Probabile rinnovo della suite iWork '12? 1

Un nuovo annuncio di lavoro sul sito web di Apple suggerisce che l’azienda stia cercando di rinnovare l’interfaccia utente di iWork su Mac e sui dispositivi iOS. In una pubblicità un Senior Designer afferma che Apple sta cercando qualcuno che possa migliorare l’interfaccia utente per iWork al livello successivo, sia sulle piattaforme Mac e iOS.

Questo annuncio e il recente aggiornamento, sembrano però implicare che Apple non aggiorni iWork fino al prossimo anno. Alcune voci dicono che Cupertino sta progettando la popolare suite per l’ufficio in stile Final Cut Pro (stessa grafica). Considerando che Apple ha comunque appena rilasciato un aggiornamento per iWork ’09 che abbraccia molte delle caratteristiche chiave di Lion, in combinazione con la pubblicità per la progettazione della nuova interfaccia, potrebbe significare che Apple è ancora nelle fasi iniziali di progettazione della prossima generazione di iWork e come tale, dovremmo essere in attesa di iWork ’12, piuttosto che iWork ’11.

Probabile rinnovo della suite iWork '12? 2
Sono passati già due anni dal rilascio dell’ultima versione di iWork e per gli utenti la necessità di un aggiornamento corposo inizia a farsi sentire. Con l’ultimo aggiornamento la suite funziona bene, anche se secondo me un miglioramento grafico e l’aggiunta di qualche nuova funzione sarebbero comunque necessari.

Considerando che alla fine dell’anno mancano silo cinque mesi, un rilascio a sorpresa non è comunque probabile.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.