Adobe rilascia Experience Design per Mac l’app per testare prototipi di design interrativi

Adobe ha oggi rilasciato la prima versione della sua app Experience Design CC che permette di creare e testare prototipi di design interattivi. L’ultima versione del tool Creative Cloud fu annunciata lo scorso Ottobre all’Adobe Max Creative Conference sotto il nome Project Comet.  Experience Design è attualmente disponibile in anteprima e basterà creare un ID Adobe per provare questa nuova app e fornire un feedback prima del suo rilascio ufficiale.

Adobe ha affermato che Experience Design (XD) permetterà ai designers di creare prototipi veloci e testare app per dispositivi mobili e web design utilizzando il tool Creative Cloud.

Adobe XD integrates design and prototyping in a lightning-fast, fluid desktop application. The solution helps designers move seamlessly from wire-framing and design to prototyping and preview, in order to iterate quickly and craft the apps and websites that keep users coming back.

Con queste parole Adobe presenta la sua nuova suite e correlato a ciò è fornito anche un video molto interessante che mostra alcune delle features del suo nuovo tool.

adobe xd Adobe rilascia Experience Design per Mac lapp per testare prototipi di design interrativi

Adobe Experience Design CC è attualmente disponibile in anteprima come app per Mac su OS X; l’app di accompagnamento per dispositivi mobili sarà rilasciata molto presto e sarà compatibile sia per iOS che Android e successivamente verrà rilasciata anche una versione desktop per Windows 10.

Un’interessante metodo per mettere in comunicazione sviluppatori e designer.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...