Per molti utenti il proprio smartphone non è solo un semplice telefono ma un dispositivo in cui sono racchiusi un sacco di dati importanti e di ricordi personali.

Proprio per questo motivo è importante eseguire regolarmente il backup del tuo iPhone, se possibile sia sul cloud che sul tuo Mac/PC. iTunes è una buona applicazione per il backup del tuo iPhone. Ma ha i suoi limiti. Non è possibile sincronizzare in modo selettivo singoli elementi, non è possibile sincronizzare lo stesso dispositivo con più PC e non è certamente veloce. Esistono comunque valide alternative. Dopo una ricerca su internet ho trovato l’applicazione MacX MediaTrans di Digiarty ed incuriosito ho voluto testarla personalmente.

MacX MediaTrans: trasferire facilmente foto, musica e video da / per iPhone 1

Veloce, facile

A differenza di iTunes, MediaTrans ha un’interfaccia progettata solo per il backup e la sincronizzazione dei dati è molto più semplice e ragionevole da utilizzare rispetto a iTunes. Il trasferimento dei dati da Mac a iPhone è più veloce e sono riuscito a trasferire 100 foto con risoluzione 4K in soli 8 secondi. Le tue foto HEIC inoltre vengono convertite automaticamente in JPEG, non dovrai quindi preoccuparti dei problemi di compatibilità.

Two Way Sync

MacX MediaTrans: trasferire facilmente foto, musica e video da / per iPhone 2

Lo si può utilizzare per trasferire file in maniera inversa. Da iPhone a Mac o viceversa sfruttando la modalità USB. Se trasferisci film da guardare sul tuo iPad, verranno compressi fino al 50% e convertiti automaticamente nel formato appropriato.

Suoneria Maker

MacX MediaTrans: trasferire facilmente foto, musica e video da / per iPhone 3

Puoi trasformare anche un qualsiasi brano in una suoneria per l’iPhone. Verrà convertito automaticamente in un formato appropriato e verrà sincronizzato sul tuo iPhone.

L’applicazione non è gratuita. Costa 29,95€ ed è disponibile per gli utenti con Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.