Sapevate che potete rapidamente aprire l’anteprima di un qualsiasi link su Safari in OS X Yosemite usando una speciale gesture del trackpad? Safari contiene un sacco di piccole caratteristiche, spesso non pubblicizzate abbastanza, e questa è una tra quelle.
Basta sprecare tempo per aprire una nuova pagina in un tab adesso sarà possibile aprire la pagina con sole tre dita tramite trackpad.
Per prima cosa, controllate se è attiva la gesture nelle Preferenze di Sistema –> Trackpad –> Punta e fai click:

Schermata 2015-09-04 alle 10.37.42

A questo punto, per aver mostrata l’anteprima di un link in Safari, mantenendo sempre la nostra attuale scheda aperta dovremo:

  • Passare il puntatore sul link il che abbiamo intenzione di aprire
  • E fare un tap con tre dita sul trackpad

Immediatamente apparirà un nuovo pop-up con l’anteprima della finestra con all’interno caricato l’URL del link sul quale abbiamo cliccato. Potrete utilizzare tutte le gesture che utilizzate in una normale pagina di Safari compreso lo scroll con due dita per scendere.

Schermata 2015-09-04 alle 10.41.59

Conoscevate già questa gesture? Fatecelo sapere nei commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.