Se vi steste chiedendo quanto potente sia il chip M1 paragonato ai chip Intel equipaggiati sui Mac in vendita, allora siete capitati nell’articolo giusto! Secondo quanto riportato da Geekbench, il chip M1 sarebbe il più potente tra tutti i processori per Mac in Single Core.

Pare che il primo benchmark sia stato fatto su un MacBook Air con una frequenza di 3.2GHz, con 8GB di RAM. La macchina in question avrebbe raggiunto un punteggio in single-core di ben 1.687 e in multi-core ben 7.433. Ma come sono questi numeri paragonati ai Mac in vendita con chip Intel? Date un occhiata all’immagine qui sotto:

Processore M1 più potente dei chip Intel montati sui Mac 1

Paragonato agli altri Mac il MacBook Air è più veloce in single-core di qualsiasi altro Mac disponibile sul mercato, battendo addirittura MacBook Pro da 16″ con processore i9 a 2.4GHz (single-core: 1,096; multi-core: 6,870).

Altri interessanti dettagli provengono dai benchmarks dei chip M1 presenti su Mac mini e MacBook Pro. Pare che il Mac mini abbia avuto un punteggio di 1.682 in single-core e 7.067 in multi-core, mentre il MacBook Pro ben 1.714 in single-core e 6.802 in multi-core.

Nell’immagine qui sotto potete dare un occhiata al paragone in multi-core di MacBook Air con altri Mac in vendita:

Processore M1 più potente dei chip Intel montati sui Mac 2

Impressionante non è vero? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.