Per la rubrica degli sviluppatori italiani oggi vi parliamo di Memopal, un servizio 100% italiano, che come ci raccontano i produttori nasce addirittura prima di DropBox.

Più precisamente del nuovo servizio di Online Backup frutto dell’esperienza nel settore cloud. Il sistema esegue il backup continuo e automatico dei file su server remoti con connessione cifrata a 256 bit, i files si possono recuperare online in qualsiasi momento dalla web app o dal cellulare con le applicazioni dedicate. Memopal è compatibile con i più comuni sistemi operativi: OS X, iOS ma anche Windows, Android e Linux.

memopal-1

Memopal si differenzia dai servizi di sync perché é una protezione a lungo termine dal computer verso il cloud e non viceversa. I file che sono su Memopal non vengono sincronizzati e quindi scaricati su tutti i dispositivi per non appesantirli.

Il servizio è disponibile in versione gratuita 3GB per sempre, Pro da 500GB a 79€ l’anno e White Label personalizzabile con il proprio brand.

memoipal-2

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.