Ad una prima occhiata, Tempo di Blue Maestro sembra un normale oggetto d’arredamento. Certo, con un design decisamente minimo, ma pur sempre un oggetto d’arredamento. In realtà Tempo altro non è che un termometro per ambiente con diverse funzioni interessanti.

Tempo

Innanzitutto, la funzione principale del dispositivo è quella di monitorare la temperatura atmosferica della nostra abitazione. Sul dispositivo, non appare nessun dato. Ogni misurazione, infatti, potrà essere visualizzata solo grazie ad una applicazione da installare sul nostro iPhone. Una volta agganciato Tempo all’iPhone, il montoraggio della temperatura sarà automatico e sarà effettuato in base all’intervallo di tempo che avremo impostato. Tutte le misurazioni saranno registrate su un grafico cartesiano così da avere un’idea dell’andamento nel tempo delle temperature. In totale, il dispositivo registra fino a 30 giorni di misurazioni.

Un’altra funzione interessante è quella con la quale Tempo ci mostra la massima e la minima. A queste misurazioni, si aggiungono poi una sorta di dati come la media delle temperature massime  e di quelle minime, la temperatura massima raggiunta – con tanto di data e ora del picco -. Ovviamente, il dispositivo può essere dettato su diversi parametri. É possibile, ad esempio, decidere se avere i dati in gradi Celsius o Fahrenheit.

L’alimentazione di Tempo è affidata a semplici batterie stilo che, a detta dei costruttori, garantiscono un funzionamento di circa un anno. Per quanto riguarda la connessione con il melafonino, il raggio d’azione di Tempo è di circa 75 metri.

Punto forte di Tempo è sicuramente il prezzo: 35€ per il bene delle tasche!

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.