Tempo di BlueMaestro, per tenere sotto controllo la temperatura dell’ambiente in cui viviamo.

Ad una prima occhiata, Tempo di Blue Maestro sembra un normale oggetto d’arredamento. Certo, con un design decisamente minimo, ma pur sempre un oggetto d’arredamento. In realtà Tempo altro non è che un termometro per ambiente con diverse funzioni interessanti.

Schermata 2014 08 07 alle 17.14.35 620x432 Tempo di BlueMaestro, per tenere sotto controllo la temperatura dellambiente in cui viviamo.

Innanzitutto, la funzione principale del dispositivo è quella di monitorare la temperatura atmosferica della nostra abitazione. Sul dispositivo, non appare nessun dato. Ogni misurazione, infatti, potrà essere visualizzata solo grazie ad una applicazione da installare sul nostro iPhone. Una volta agganciato Tempo all’iPhone, il montoraggio della temperatura sarà automatico e sarà effettuato in base all’intervallo di tempo che avremo impostato. Tutte le misurazioni saranno registrate su un grafico cartesiano così da avere un’idea dell’andamento nel tempo delle temperature. In totale, il dispositivo registra fino a 30 giorni di misurazioni.

Un’altra funzione interessante è quella con la quale Tempo ci mostra la massima e la minima. A queste misurazioni, si aggiungono poi una sorta di dati come la media delle temperature massime  e di quelle minime, la temperatura massima raggiunta – con tanto di data e ora del picco -. Ovviamente, il dispositivo può essere dettato su diversi parametri. É possibile, ad esempio, decidere se avere i dati in gradi Celsius o Fahrenheit.

L’alimentazione di Tempo è affidata a semplici batterie stilo che, a detta dei costruttori, garantiscono un funzionamento di circa un anno. Per quanto riguarda la connessione con il melafonino, il raggio d’azione di Tempo è di circa 75 metri.

Punto forte di Tempo è sicuramente il prezzo: 35€ per il bene delle tasche!

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Eve Weather: Il sensore wireless per sapere sempre la temperatura esterna

Siamo arrivati al quinto ed ultimo appuntamento con i prodotti targati Elgato e nello specifico della linea Eve, ovvero dispositivi progettati per trasformare la nostra casa in una casa intelligente e soprattuto compatibili con HomeKit di Apple. La nostra “smart home” è quasi completa ed il prodotto di cui vogliamo parlarvi oggi è Eve Weather, un sensore in grado di rilevare temperatura, umidità e pressione atmosferica nelle immediate vicinanze della nostra abitazione. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...