Nambu 2.0, ottimo client per Twitter gratuito. 1

I social network sono in continua espansione e ormai, quasi tutti, hanno un account su Facebook e Twitter. Seguire le news dei nostri amici diventa sempre più caotico ma, molti applicativi su Mac, aiutano ed evitano di andare con il browser a controllare il nostro account. Nambu è un client per Twitter con molte funzionalità ma con un aspetto semplice e in puro stile Mac.

Gli applicativi per Twitter vengono spesso utilizzati per leggere e rispondere immediatamente, questi devono essere poco invadenti sul nostro desktop, essenziali e in puro stile Mac, ovvero minimali; Nambu è uno di questi.

Nambu 2.0, ottimo client per Twitter gratuito. 2

Nell’immagine soprastante notiamo subito la sua chiarezza, inoltre abbiamo la possibilità di utilizzarlo in 2 aspetti grafici differenti. Il primo, riporta i comandi in alto con una semplice barra di pulsanti; il secondo, ha un menù a sinistra. La facilità di Nambu è disarmante, lo installi, imposti l’utente e la password e immediatamente il client di proietta su Twitter, il pannello “preferenze” ha molte opzioni tra cui, la scelta di molti suoni per differenziare i vari messaggi.

Nambu si può configurare anche per altri social network che, nella nostra Italia, non sono molto utilizzati. E’ interessante notare che, possiamo impostare più utenti Twitter e controllare, entrambi gli account da un’unica finestra. Grazie ad un tasto con la selezione multipla, possiamo anche scegliere l’account con cui postare il messaggio.

Nambu è un’applicazione gratuita, è segnata come “beta” ma funziona benissimo, è creata dalla Nambu Network Inc. e la si può scaricare dal sito ufficiale, peccato che non è localizzata in Italiano.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.