Nambu 2.0, ottimo client per Twitter gratuito.

nambuiontro Nambu 2.0, ottimo client per Twitter gratuito.

I social network sono in continua espansione e ormai, quasi tutti, hanno un account su Facebook e Twitter. Seguire le news dei nostri amici diventa sempre più caotico ma, molti applicativi su Mac, aiutano ed evitano di andare con il browser a controllare il nostro account. Nambu è un client per Twitter con molte funzionalità ma con un aspetto semplice e in puro stile Mac.

Gli applicativi per Twitter vengono spesso utilizzati per leggere e rispondere immediatamente, questi devono essere poco invadenti sul nostro desktop, essenziali e in puro stile Mac, ovvero minimali; Nambu è uno di questi.

nambo1 500x283 Nambu 2.0, ottimo client per Twitter gratuito.

Nell’immagine soprastante notiamo subito la sua chiarezza, inoltre abbiamo la possibilità di utilizzarlo in 2 aspetti grafici differenti. Il primo, riporta i comandi in alto con una semplice barra di pulsanti; il secondo, ha un menù a sinistra. La facilità di Nambu è disarmante, lo installi, imposti l’utente e la password e immediatamente il client di proietta su Twitter, il pannello “preferenze” ha molte opzioni tra cui, la scelta di molti suoni per differenziare i vari messaggi.

Nambu si può configurare anche per altri social network che, nella nostra Italia, non sono molto utilizzati. E’ interessante notare che, possiamo impostare più utenti Twitter e controllare, entrambi gli account da un’unica finestra. Grazie ad un tasto con la selezione multipla, possiamo anche scegliere l’account con cui postare il messaggio.

Nambu è un’applicazione gratuita, è segnata come “beta” ma funziona benissimo, è creata dalla Nambu Network Inc. e la si può scaricare dal sito ufficiale, peccato che non è localizzata in Italiano.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 5 anni e ama l’integrazione dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme "ad" iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". Il suo lavoro di “Consulente Informatico per le Aziende” lo porta a tenersi costantemente aggiornato verso tutte le nuove tecnologie a 360 gradi.

Pin It on Pinterest

Share This