iOS 13 e watchOS 6 sono stati rilasciati un paio di settimana fa, mentre iPadOS 13.1 e tvOS 13 la scorsa settimana. Ora è il turno di MacOS Catalina che, secondo una svista dei content editor del sito Apple, potrebbe arrivare Venerdì 4 Ottobre.

MacRumors si sarebbe accorto che il banner dell’Apple Arcade presente nella sezione macOS Catalina sul sito ufficiale, riporterebbe la disponibilità dal 4 Ottobre. Ciò vorrebbe dire che anche macOS Catalina potrebbe arrivare lo stesso giorno, essendo una funzionalità in esclusiva.

È strano che una nuova versione di macOS venga rilasciata di Venerdì. È plausibile invece che Apple Arcade abbia una data di rilascio differente dall’aggiornamento stesso.

Inoltre, Apple avrebbe rimosso la data “4 Ottobre” dal banner presente all’interno della pagina di macOS Catalina il che potrebbe significare due cose: o un errore dei content editor oppure una svista che avrebbe fatto scoprire l’effettiva data di rilascio.

La scorsa settimana, Apple ha rilasciato la nona beta e l’ottava public beta di macOS Catalina. L’ultima versione ha introdotto le nuove app TV, Musica, Podcast e Apple Arcade. Per gli sviluppatori avrebbe abilitato il supporto a Mac Catalyst, la nuova tecnologia che permette agli sviluppatori di portare le app per iPad su Mac.

E voi, cosa ne pensate? Apple rilascerà macOS Catalina senza tenere un evento vero e proprio? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.