Una nuova vittoria per il comparto notebook di Apple. Le vendite dei MacBook sarebbero aumentate rispetto all’anno scorso facendo guadagnare la quarta posizione all’azienda di Cupertino.
Stando al report proveniente da TrendForce, Apple avrebbe raggiunto il 9.6% come quota di mercato mentre l’anno scorso l’8.3%. 

L’azienda di Cupertino guadagna così il quarto posto rubandolo a Asus che lo deteneva precedentemente.
Stando alle stime per il 2018 il report prevede un incremento dal 9.6% al 10.4%, guadagnando così terreno e raggiungendo i rivali che invece mantengono costanti le vendite. TrendForce fa notare che l’aggiornamento dei MacBook Pro è stato molto redditizio per Apple.
Apple ha venduto più notebook di Asus 1
Inoltre TrendForce fa notare che le vendite dei notebook nel 2017 hanno raggiunto 164.7 milioni di unità con un incremento annuo del 2.1%. Le statistiche registrate avrebbero superato le previsioni che precedentemente affermavano un incremento dello 0.7%.

 

“The global notebook market has benefited from biddings for notebook contracts in North America and regional economic recovery,” ha affermato Kou-Han Tseng, analista di TrendForce. “In 2017, the market leader HP showed a considerable growth, driving the overall performance of notebook shipments beyond previous expectation.”

E voi avete comprato un notebook l’anno scorso? O pianificate di acquistarlo quest’anno? E quale modello? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.