La nuova iTV supporterà lo streaming video di Netflix?

itv netflix La nuova iTV supporterà lo streaming video di Netflix?

Netflix è un servizio che negli Stati Uniti permette di noleggiare film e serie TV direttamente dal proprio divano; grazie allo streaming video, è possibile vedere i video semplicemente attraverso la propria console (PS3, Xbox 360 e Wii) o attraverso TiVo e lettori DVD abilitati.

Stando agli ultimi rumors, la nuova iTV (che si pensa Jobs possa presentare stasera allo Yerba Buena Center) supporterà in pieno Netflix per lo streaming video, permettendo quindi il noleggio di film e serie TV direttamente da questo servizio.

A riportare la notizia è il sito Bloomberg che ha appreso l’indiscrezione da fonti interne ben informate; per usufruire dei servizi di Netflix, gli utenti di iTv dovranno pagare un piccolo abbonamento mensile.

Purtroppo, come al solito (per un problema di diritti che in Italia sembra impossibile superare), tale servizio non può essere utilizzato nel Bel Paese e questo rende praticamente inutile questa nuova funzionalità di Apple TV (o ITv che dir si voglia).
Ovviamente, si tratta pur sempre di un rumor, e quindi nulla da prendere con troppa serietà e convinzione.

Fortunatamente, l’attesa è piuttosto breve: Jobs salirà sul palco dello Yerba Buena Center alle 19.00 (ora italiana) e presenterà i nuovi prodotti, mettendo fine ai rumor una volta per tutte.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati