La nuova iTV supporterà lo streaming video di Netflix? 1

Netflix è un servizio che negli Stati Uniti permette di noleggiare film e serie TV direttamente dal proprio divano; grazie allo streaming video, è possibile vedere i video semplicemente attraverso la propria console (PS3, Xbox 360 e Wii) o attraverso TiVo e lettori DVD abilitati.

Stando agli ultimi rumors, la nuova iTV (che si pensa Jobs possa presentare stasera allo Yerba Buena Center) supporterà in pieno Netflix per lo streaming video, permettendo quindi il noleggio di film e serie TV direttamente da questo servizio.

A riportare la notizia è il sito Bloomberg che ha appreso l’indiscrezione da fonti interne ben informate; per usufruire dei servizi di Netflix, gli utenti di iTv dovranno pagare un piccolo abbonamento mensile.

Purtroppo, come al solito (per un problema di diritti che in Italia sembra impossibile superare), tale servizio non può essere utilizzato nel Bel Paese e questo rende praticamente inutile questa nuova funzionalità di Apple TV (o ITv che dir si voglia).
Ovviamente, si tratta pur sempre di un rumor, e quindi nulla da prendere con troppa serietà e convinzione.

Fortunatamente, l’attesa è piuttosto breve: Jobs salirà sul palco dello Yerba Buena Center alle 19.00 (ora italiana) e presenterà i nuovi prodotti, mettendo fine ai rumor una volta per tutte.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.