Engadget riporta che i funzionari britannici stanno facendo pressione su Apple per ottenere un accesso backdoor ai dati iCloud degli utenti. Secondo le fonti, il governo del Regno Unito vuole maggiore controllo sulle informazioni archiviate nel cloud per motivi di sicurezza nazionale e lotta alla criminalità.

Apple resisterà alle richieste?

Apple ha sempre difeso con forza la privacy dei suoi utenti e in passato ha rifiutato richieste simili da parte di governi. Tuttavia, la pressione del Regno Unito potrebbe costringerla a rivalutare la sua posizione. Se Apple accettasse, potrebbe compromettere la sicurezza dei dati e creare un precedente per altri governi. Non sembrano al momento esserci dichiarazioni o conferme ufficiali sulla notizia.

🔐 Scopri di più su EngadgetLeggi l’articolo completo

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.