Se stai cercando un software per fare video utilizzando il tuo Mac e vuoi sapere quali opzioni sono disponibili, allora sei nel posto giusto! Ci sono molti programmi diversi da considerare, e qui ne elenchiamo tre dei migliori: Lightworks, DaVinci Resolve e Blender. Tutti e tre questi software offrono una vasta gamma di strumenti di montaggio video avanzati, come la possibilità di creare effetti audio, transizioni e titoli.

DaVinci Resolve

DaVinci Resolve è un software di montaggio video professionale disponibile sia in versione gratuita che a pagamento per Mac. La versione gratuita include una vasta gamma di strumenti di montaggio video avanzati, come la possibilità di creare effetti audio, transizioni e titoli. Inoltre, include funzionalità di correzione del colore e di compositing per rendere i tuoi video ancora più professionali.

(Esiste anche una versione più completa: La versione a pagamento di DaVinci Resolve, chiamata DaVinci Resolve Studio, include tutte le funzionalità della versione gratuita, oltre a funzionalità aggiuntive come il supporto per il montaggio di film con risoluzioni Ultra HD e la possibilità di utilizzare effetti di compositing avanzati).

Puoi scaricare DaVinci Resolve da qui.

Lightworks

Lightworks è un software di montaggio video professionale disponibile gratuitamente per Mac. Offre una varietà di strumenti di montaggio video avanzati, come la possibilità di creare effetti audio, transizioni e titoli. Lightworks è facile da usare per chiunque, anche se non ha alcuna esperienza di montaggio video. Esiste anche una versione a pagamento di Lightworks, che include funzionalità aggiuntive.

Puoi scaricare Lightworks dal sito ufficiale.

Blender

Blender, il software di creazione video gratuito e open source, offre agli utenti una vasta gamma di strumenti per il montaggio video, la modellazione 3D, l’animazione e il rendering. Con Blender, è possibile creare video professionali, anche se potrebbero essere necessarie alcune ore di pratica per padroneggiare l’utilizzo del software.

Chi fosse interessato a scaricare Blender può farlo dal sito web ufficiale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.