Fast Feeder, leggi i tuoi feed preferiti gratis sull'iPhone 1

Rimanere aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati dai siti web e blog che seguiamo maggiormente è una delle comodità offerte dall’iPhone; anche in mobilità si possono visitare tutti i siti di notizie che seguiamo abitualmente attraverso Safari Mobile, anche se l’utilizzo di un’applicazione per la lettura dei Feed RSS è, indiscutibilmente, molto più pratico.

Iscrivendovi ai Feed dei vostri siti preferiti, come Italiamac, potrete leggere gli ultimi articoli pubblicati attraverso applicazioni apposite, come Fast Feeder, recentemente pubblicata nell’App Store, che combina sapientemente funzionalità e minimalismo, permettendovi di rimanere aggiornati sulle ultime pubblicazioni di blog e siti in maniera semplice e rapida.

L’applicazione permette infatti di aggiungere feed rss per consultarli in qualunque momento, anche offline. Replicando l’interfaccia grafica di Mail, Fast Feeder è un programma di immediata comprensione. Bastano pochi tap per creare cartelle in cui catalogare i feed, e ancor meno tocchi per per aggiungere blog e siti al nostro elenco.

Fast Feeder supporta inoltre l’integrazione con Google Reader; se già usiamo il servizio di Mountain View, quindi, l’applicazione potrà importare automaticamente le nostre iscrizioni ai feed e aggiornarsi con Google Reader per sincronizzare gli articoli letti dall’iPhone.

L’applicazione nasconde altre piccole comodità, come la possibilità di scuotere l’iPhone per segnare come già letti tutti gli articoli di un blog, e un mini browser integrato che permette di leggere gli articoli originali senza dover ricorrere a Safari Mobile.

Fast Feeder è gratuita con piccoli banner pubblicitari e permette l’inserimento di un massimo di 10 feed (più che sufficienti per un utilizzo medio). Per rimuovere i banner e poter aggiungere un numero illimitato di feed è necessario ricorrere all’acquisto dell’app al costo di 1.59€.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.