EDO

 

hi-Fun , azienda capitanata da una squadra giovane e ITALIANA, è da poco uscita con un nuovo prodotto : hi-Edo Cuffie Bluetooth con microfono e comandi integrati.

I materiali utilizzati sono di buona qualità (non so dire se si tratti di silicone). Tutta la superficie delle cuffie è gommata, questo evita i graffi dati dall’utilizzo quotidiano e nel complesso conferisce un accenno di carattere “rugged”.


Da hi-Fun nuove cuffie bluethooth: hi-Edo 1

Come si può notare dalla foto in apertura, i colori sono molto vibranti e nonostante le dimensioni relativamente ridotte, non è un oggetto che passa inosservato.

Non si tratta di un accessorio per audiofili ma la qualità audio è discreta, con una buonissima tenuta dei bassi ed alti ben definiti.

I padiglioni sono regolabili e rivestiti di una spugna morbida che garantisce il giusto comfort. Questa soluzione è preferibile soprattutto per l’uso estivo, dato che i vari modelli sovraurali permettono si un maggior isolamento, ma al disgustoso prezzo di farvi sudare parecchio.

Risultano piuttosto leggere e l’archetto ha una eccellente tenuta… non rischierete di perderle! (lo ritengo un aspetto abbastanza fondamentale dato che, GIURO, ho visto tantissime persone apparentemente sane andare a fare jogging con le MONSTER BEATS O_o )

Il microfono fa il suo sporco lavoro ma non essendo dotato di noise-cancelling non ne consiglio l’uso in elicottero… e so che di questi tempi potrebbe essere una discriminante notevole. Il raggio d’azione del sistema BT è negli standard, magari non proprio i 20 metri dichiarati dal produttore, ma non ho avuto grossi problemi ad usarle in casa attraverso due stanze. Anche a livello di compatibilità, tutto liscio: provate ovviamente con Airplay ma anche con il Mac ed altri dispositivi non Apple.

 

CF__0033
Ringraziamo per la disponibilità PJ, un ragazzo con un sogno: diventare la controfigura economica di Johnny Depp

 

Sul padiglione destro sono posizionati i comandi che, come il resto delle cuffie, sono gommati. Questo aumenta certamente la protezione da polvere-schizzi&bastonate MA l’efficacia potrebbe risentirne dato che la pressione da esercitare dev’essere MOLTO decisa…

La durata della batteria è più che sufficiente: hanno retto quasi 7 ore senza disturbi nel segnale radio. Non sono presenti indicatori di carica sulle cuffie ma l’icona di stato sull’iPhone è precisa e sufficiente.

La ricarica avviene tramite cavetto usb (incluso nella confezione) e dura circa un’ora.

 

Qui le specifiche tecniche riportate dal produttore:

Compatibile con: tutti i dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth

Specifiche tecniche:
Microfono integrato: si
Potenza massima: 20mW
Risposta in frequenza: 20Hz ~20KHz
Sensibilità: 96dB
Raggio operativo: 20 metri
Colori: bianco/grigio, nero/grigio, nero/verde, nero/fucsia, bianco/rosso, nero/rosso, nero/azzurro, bianco\rosa

Inclusi nella confezione:
hi-Edo
Cavo di ricarica microUSB to USB
Un paio di spugnette di riserva
Manuale di istruzioni

 

CONCLUSIONI

Sicuramente un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo (circa 80€) che mi sento di consigliare.

 

pro:          

qualità dei materiali – resa audio per la fascia di prezzo – resistenza – ampia scelta dei colori – leggerezza –

contro:   

comandi troppo duri – batteria integrata non facilmente sostituibile –

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.