È una ultim’ora! Secondo quanto riportato da TechCrunch la società fondata e gestita da Mark Elliot Zuckerberg punta a rafforzare l’integrazione tra WhatsApp ed Instagram. Il modo per farlo è quello di unire le Storie dei due social, che per ora vivono separatamente.

Non è sicuramente una mossa imprevedibile, in quanto si tratta della stessa funzione, anche portano due nomi diversi. L’idea è quella di offrire la possibilità di pubblicare le Storie di Instagram direttamente su WhatsApp, il tutto tramite un paio di click sul display in modo da velocizzare tutta la procedura. Sarà infatti sufficiente cliccare su un apposito pulsante per la condivisione su Instagram per poi cliccare sul tasto Invia di WhatsApp.

Le storie di Instagram e WhatsApp diventeranno una cosa sola 1

Ciò non andrà a variare la sicurezza di WhatsApp. Infatti, le Storie su WhatsApp saranno ugualmente crittografate. La durata sarà sempre di 24 ore, dopo le quali saranno automaticamente rimosse, proprio come avviene anche ora. Lo scopo principale è quello di aumentare la pubblicazione di Storie su WhatsApp, mentre su Instagram la funzione è già molto utilizzata dagli utenti. Per ora si tratta di una funzione in fase di test, disponibile solo per un limitato numero di utenti portoghesi. La versione definitiva e pubblica arriverà nelle prossime settimana, salvo imprevisti di sviluppo tecnico.

 

Immagini tratte da TechCrunch.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.