iOS 5, le prime foto: sarà davvero così? 1

A poche ore dallo svelarsi di iOS 5, il sito TechCrunch ha postato una foto di quella che potrebbe essere la schermata Home di un iPhone con iOS 5. Il sito non ha indicato la fonte dello scatto in questione, quindi potrebbe trattarsi di un falso, ma alcuni indizi fanno pensare che ci siano delle probabilità che sembri essere autentico. Anzitutto l’orario, le 11:54 PM, dovrebbe essere ancora “a venire” in America, ma guardando l’applicazione del Meteo si intuisce che si tratta di una versione di iOS europea, dato che la temperatura viene indicata in gradi. In secondo luogo l’icona della Fotocamera è completamente diversa, ma, assieme alle altre icone, si trova in posizione predefenita, quella cioè che si trova appena acceso il dispositivo.

Infine, se è vera la profonda integrazione con Twitter di cui si è parlato nei giorni scorsi, è probabile che le notifiche di Twitter ora siano integrate in iOS 5, proprio come si vede nell’immagine, a dispositivo appena avviato. Infine, nella cartella Utilities, si nota un’altra applicazione accanto a Calcolatrice, mentre nella configurazione predefinita le applicazioni in questa cartella sono solo 4.

In ogni caso, tra poche ore ogni dubbio verrà chiarito: ci aspettiamo grandi cose per iOS 5 e siamo sicuri che di materiale di cui parlare ce ne sarà davvero tanto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.