Didakto e l'iPad diventa istruttivo per i nostri figli. 1

Le ultime statistiche dicono che, i tablet diventeranno sempre più diffusi e saranno i migliori compagni dentro le mura di casa; per consultare il Web, guardare le foto, ascoltare la musica, leggere ed apprendere. L’orientamento casalingo dell’iPad tende a dare ai programmatori, nuovi sviluppi nelle applicazioni e nell’App Store. Sono ormai moltissime le App che tendono a istruire o intrattenere i bambini e Didakto [link iTunes] è una di queste. L’App è ben studiata, intrattiene e istruisce i ragazzi da 4 anni in su e, non vi nascondo, che alcuni quesiti, mettono alla prova anche la nostra preparazione.

Didakto è basato sul “drag and drop“, trascina e lascia; tutto funziona sull’associazione tra domande e risposte. Lanciata l’App, ci accoglie la schermata iniziale che indica di seguire un piccolo tutorial per comprendere appieno le dinamiche del gioco. Salterà all’occhio il riquadro verde che ci chiede di selezionare una delle nostre foto, questo serve perché, dando le risposte esatte ai quesiti, andremo a ricomporre l’immagine che selezioniamo, proprio come un puzzle.

Didakto e l'iPad diventa istruttivo per i nostri figli. 2

I giochi di Didakto sono di 4 tipologie, con altrettante categorie a più livelli di difficoltà; questo porta il gioco a essere longevo e sempre vario. Le discipline selezionabili sono, Matematica, Lingua, Logica e Geografia, tutte con svariati modalità di gioco. Molto carino è l’applauso che segue dopo aver indovinato tutte le domande.

Didakto e l'iPad diventa istruttivo per i nostri figli. 3

Didakto è un’ottima App che esegue perfettamente ciò per cui è stata inventata, la trovate sull’App Store [link iTunes] e il suo costo è di sole €2,99. La tendenza che ha Didakto a riunire la famiglia è veramente incredibile, può diventare un momento associativo e di cultura stare assieme e cercare di rispondere nel breve tempo possibile a tutte le domande. Il tempo passato davanti all’iPad con i nostri figli diventerà istruttivo e divertente; con Didakto si può trasformare una noiosa serata in qualcosa di diverso.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.