Didakto e l’iPad diventa istruttivo per i nostri figli.

introdidakto Didakto e liPad diventa istruttivo per i nostri figli.

Le ultime statistiche dicono che, i tablet diventeranno sempre più diffusi e saranno i migliori compagni dentro le mura di casa; per consultare il Web, guardare le foto, ascoltare la musica, leggere ed apprendere. L’orientamento casalingo dell’iPad tende a dare ai programmatori, nuovi sviluppi nelle applicazioni e nell’App Store. Sono ormai moltissime le App che tendono a istruire o intrattenere i bambini e Didakto [link iTunes] è una di queste. L’App è ben studiata, intrattiene e istruisce i ragazzi da 4 anni in su e, non vi nascondo, che alcuni quesiti, mettono alla prova anche la nostra preparazione.

Didakto è basato sul “drag and drop“, trascina e lascia; tutto funziona sull’associazione tra domande e risposte. Lanciata l’App, ci accoglie la schermata iniziale che indica di seguire un piccolo tutorial per comprendere appieno le dinamiche del gioco. Salterà all’occhio il riquadro verde che ci chiede di selezionare una delle nostre foto, questo serve perché, dando le risposte esatte ai quesiti, andremo a ricomporre l’immagine che selezioniamo, proprio come un puzzle.

didaktoita1 500x182 Didakto e liPad diventa istruttivo per i nostri figli.

I giochi di Didakto sono di 4 tipologie, con altrettante categorie a più livelli di difficoltà; questo porta il gioco a essere longevo e sempre vario. Le discipline selezionabili sono, Matematica, Lingua, Logica e Geografia, tutte con svariati modalità di gioco. Molto carino è l’applauso che segue dopo aver indovinato tutte le domande.

didaktoita2 500x182 Didakto e liPad diventa istruttivo per i nostri figli.

Didakto è un’ottima App che esegue perfettamente ciò per cui è stata inventata, la trovate sull’App Store [link iTunes] e il suo costo è di sole €2,99. La tendenza che ha Didakto a riunire la famiglia è veramente incredibile, può diventare un momento associativo e di cultura stare assieme e cercare di rispondere nel breve tempo possibile a tutte le domande. Il tempo passato davanti all’iPad con i nostri figli diventerà istruttivo e divertente; con Didakto si può trasformare una noiosa serata in qualcosa di diverso.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

Alphabet, la lavagna magnetica su iPad in versione Natalizia.

Da quando ho l’iPad ho sempre cercato degli applicativi adatti a mio figlio che, benché abbia solo 2 anni, ha una passione innata per i prodotti Apple. Sono convinto che questo strumento possa essere utile per l’apprendimento e per migliorare l’intuizione, oltre a sviluppare la curiosità e l’affinità con la tecnologia; logicamente è giusto che venga utilizzata a piccole dosi senza esagerare. La mia ricerca nell’Apple Store mi ha portato Alphabet [link iTunes], che, riproduce la classica lavagna magnetica, sullo schermo del nostro tablet. Cerchi ...