Apple ha reso disponibile i dati finanziari del secondo trimestre del 2018 chiudendolo in bellezza, ben $61.1 miliardi di fatturato con un profitto di $13.8 miliardi. I profitti sono frutto della vendite di ben 52,2 milioni di iPhone, 9.1 milioni di iPad e 4.07 milioni di Mac.

Paragonando i dati di quest’anno con l’anno precedente possiamo vedere un incremento non indifferente. $52.9 miliardi di guadagni con profitto di $11.03 miliardi, per quanto riguarda i dispositivi venduti ben 50.7 milioni sono stati iPhone, 8.92 milioni iPad e 4.19 milioni Mac.

Apple si prefissa come obiettivo per il prossimo trimestre un guadagno che si aggirerebbe tra i $51.5 e i $53.5 miliardi, ovviamente meno visto che i nuovi modelli di iPhone verranno presentati a Settembre e che tra poco ci sarà la WWDC nella quale verranno presentati i nuovi iPhone SE, stando alle voci di corridoio che circolano sul web.

Per i più curiosi ecco cosa ha affermato Tim Cook durante la conferenza:

We’re thrilled to report our best March quarter ever, with strong revenue growth in iPhone, Services and Wearables,” ha affermato Tim Cook, Apple CEO. “Customers chose iPhone X more than any other iPhone each week in the March quarter, just as they did following its launch in the December quarter. We also grew revenue in all of our geographic segments, with over 20% growth in Greater China and Japan.”

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.