Avvistato iOS 5: è in fase di sperimentazione

lizWg5sqOU1emExAERfx0tcnHSt0C9sE m Avvistato iOS 5: è in fase di sperimentazione

Come segnalato da 9to5mac, gli sviluppatori di app per App Store, Future Tap, hanno ricevuto il primo log di crash da un dispositivo su cui gira iOS 5. Questo sta a significare che Apple sta attualmente testando sul campo la prossima generazione del suo sistema operativo per dispositivi mobili su iPhone, iPad e iPod touch con applicazioni di iOS App Store.

A quanto pare, l’applicazione in questione è crashata in iOS 5 per via di “MKUserLocationBreadCrumb”, una funzionalità API legata alle funzionalità di mappa e localizzazione di iOS. Ciò potrebbe indicare che Apple sta cambiando alcune caratteristiche delle API legate alle mappe e alla localizzazione nel suo iOS 5, causando quindi problemi con applicazioni basate sulle mappe studiate per la versione attuale di iOS, la 4.
Al momento ancora nulla di ufficiale si conosce di iOS 5: secondo i rumors dovrebbe essere dotato di nuove caratteristiche legate al Cloud computing, e probabilmente verrà presentato in anteprima al World Wide Developers Conference che si terrà a giugno. Il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire a settembre, probabilmente in concomitanza con la quinta generazione di iPhone.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

L’applicazione Camera su iOS 5 nasconde la funzione Panorama

Prima del rilascio ufficiale di iOS 5, su alcuni blog erano apparse voci su una nuova funzione “Panorama” inserita nell’applicazione Camera grazie al quale sarebbe stato possibile creare foto panoramiche unendo più foto scattate con la fotocamera del nostro iPhone. Molti utenti si sono chiesti per quale motivo nella versione finale del firmware non fosse stata integrata. Grazie al programmatore Conrad Kramer veniamo a sapere che la speciale funzione è ancora presente, ed è possibile attivarla attraverso la modifica di un file. Cerchi amici Apple ...