Avvistato iOS 5: è in fase di sperimentazione 1

Come segnalato da 9to5mac, gli sviluppatori di app per App Store, Future Tap, hanno ricevuto il primo log di crash da un dispositivo su cui gira iOS 5. Questo sta a significare che Apple sta attualmente testando sul campo la prossima generazione del suo sistema operativo per dispositivi mobili su iPhone, iPad e iPod touch con applicazioni di iOS App Store.

A quanto pare, l’applicazione in questione è crashata in iOS 5 per via di “MKUserLocationBreadCrumb”, una funzionalità API legata alle funzionalità di mappa e localizzazione di iOS. Ciò potrebbe indicare che Apple sta cambiando alcune caratteristiche delle API legate alle mappe e alla localizzazione nel suo iOS 5, causando quindi problemi con applicazioni basate sulle mappe studiate per la versione attuale di iOS, la 4.
Al momento ancora nulla di ufficiale si conosce di iOS 5: secondo i rumors dovrebbe essere dotato di nuove caratteristiche legate al Cloud computing, e probabilmente verrà presentato in anteprima al World Wide Developers Conference che si terrà a giugno. Il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire a settembre, probabilmente in concomitanza con la quinta generazione di iPhone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.