WhatsApp ha silenziosamente esteso l’intervallo di tempo in cui è possibile eliminare i messaggi già scritti nelle conversazioni. Precedentemente era possibile cancellare un messaggio inviato entro 7 minuti mentre da oggi sarà possibile farlo entro un ora otto minuti e sedici secondi. La versione di WhatsApp che supporta la nuova funzionalità è la 2.18.31 o versioni successive.

The Verge ha notato la nuova funzionalità e ha spiegato che l’intervallo di tempo non sarebbe a caso, sarebbe frutto di un equazione del tipo 2^12 o 4,096 secondi.

Per eliminare un messaggio fate tap nella chat e premete e tenete premuto fino a quando non appariranno le opzioni “Rispondi, Inoltra, Copia, >” premete la freccia e fate tap su Elimina e successivamente Elimina per tutti. Il messaggio scomparirà dalle conversazioni di entrambi, destinatario e mittente.

Se il destinatario ha tenuto il cellulare spento per più di 24 ore allora la revoca del messaggio sarà scartata automaticamente. Inoltre, quando eliminate il messaggio al posto del precedente testo apparirà una scritta del tipo “Hai eliminato questo messaggio.”

WhatsApp sta inoltre lavorando a una funzionalità in grado di bloccare le note vocali all’interno dell’app, a un sistema migliorato in grado di proteggere da spam e molto altro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.