images.jpg

In App Store è uscita la prima applicazione compatibile con il software iOS 4.3. Ricordiamo che iOS 4.3 ancora non è stato rilasciato al pubblico; attualmente sono ancora in corso i beta test e gli sviluppatori, nel frattempo, hanno già individuato molte nuove funzionalità, tra cui Airplay video.

Con il nuovo Airplay sarà possibile eseguire lo streaming dei video, proprio come oggi avviene con la musica sui nostri dispositivi della mela aggiornati ad iOS 4.2.1.

StreamToMe, la prima applicazione compatibile con iOS 4.3 e già disponibile in App Store al prezzo di 2,39 €, è stata recentemente aggiornata alla versione 3.5. La nuova versione é compatibile con iPhone, iPad ed iPod touch e consente di effettuare lo streaming di video e musica attraverso la rete Wi-Fi o 3G da un Mac o da un PC Windows.

A detta dello sviluppatore, l’applicazione funziona benissimo, proprio come lo streaming di foto, già disponibile nelle versioni precedenti. Utilizzando poi gli appositi cavi di uscita TV, sarà possibile godersi sul proprio televisore i film che più ci piacciono, trasformando i nostri iDevice in veri e propri media center. Inoltre, sempre secondo lo sviluppatore Matthew Gallagher, StreamToMe è la prima applicazione che utilizza le funzionalità specifiche di AirPlay video sui dispositivi iOS, senza la necessità di convertire o sincronizzare i filmati.

Nella nuova versione, inoltre, è stata aggiunta la capacità di riconoscere automaticamente i sottotitoli presenti nei filmati e il supporto per i documenti WTV (I documenti WTV sono le registrazioni dei programmi televisivi effettuati tramite Windows Media Center).

Naturalmente, per poter trarre vantaggio dalle funzionalità di streaming video, sarà necessario attendere il rilascio della versione ufficiale di iOS 4.3.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.