Rumors: il prossimo iPhone potrebbe avere un display da 4″ e processore A5

apple ipad rumors Rumors: il prossimo iPhone potrebbe avere un display da 4 e processore A5

Secondo alcune voci di corridoio, Apple starebbe pensando di espandere lo schermo della prossima generazione di iPhone a 4″, e di utilizzare su di essi un processore A5.

Stando alle fonti, la scelta di Apple di incrementare la dimensione dello schermo sarebbe motivata dal voler competere con la classe, in continua espansione, di “super telefonini” che misurano dai 4″ ai 7″, dunque più grandi rispetto all’attuale 3,5″ di iPhone 4. Un display più grande potrebbe servire anche a sospingere l’iPhone verso la fascia dei tablet di piccole dimensioni: i fornitori di componenti sostengono che gli iPhone della prossima generazione sono in fase di test pre-produzione, e che Apple è interessata all’espansione dello schermo a 4″ per cercare di affermarsi ulteriormente sul mercato dei tablet PC, dato al momento come tablet ha solo l’iPad da 9,7″ sul mercato.

Se queste voci fossero vere, tenendo conto anche delle notizie trapelate circa un probabile iPhone nano, le intenzioni di Apple potrebbero essere di differenziare la sua linea di iPhone, creando diversi modelli con display più e meno grandi adatti a diverse esigenze.
Fonte: AppleInsider







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Addio iPad Mini, Apple non li aggiornerà più?

Se siete dei fan di iPad Mini come me ho da darvi una brutta notizia. Un nuovo report fresco di giornata affermerebbe che Apple smetterà di aggiornare la linea di iPad da 7.9 pollici in un futuro imminente. BGR citerebbe una fonte informata sui piani di Apple che gli avrebbe riferito come iPad Mini non subirà più alcun aggiornamento a causa di vari fattori. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati