In questa giornata piena di novità oltre ad aver presentato iOS 4.1 per iPhone e iOS 4.2 per iPad il grande CEO di Apple ha presentato l’attesissimo iPod Nano con schermo multi-touch. Come potete vedere dalle foto in nuovo dispositivo è un piccolo quadratino (è senza clickwheel) con l’interfaccia multi-touch, 46% più piccolo, 42% più sottile, clip di aggancio, bottoni per il volume, VoiceOver, radio, e ben 24 ore di autonomia.

Dalla sessione demo effettuata durante la presentazione alcuni esperti hanno avanzano perplessità riguardo il piccolo display che porta l’usabilità dell’interfaccia multi-touch a essere non molto confortevole. Il dispositivo permette di ruotare lo schermo, funzionalità che ha molti è apparsa inutile.

Il dispositivo è bello esteticamente, ma gli esperti hanno dubbi sull’esperienza funzionale che possa fornire, considerando il display cosi piccolo, voi cosa ne pensate? L’iPod Nano in versione multi-touch sarà venduto a 169 Euro (versione da 8 GB) la versione da 16 GB invece sarà commercializzata a 199 Euro.

Advertise