Galaxy C5 e Galaxy C7 le nuove copie di iPhone 6s

Ci risiamo, Samsung ha ufficialmente introdotto due nuovi smartphone della serie Galaxy, C5 e c7, i quali sono molto simili (per non dire identici) agli iPhone 6 e 6s di Apple. A tale proposito, tempo fa, un giudice diede ragione ad Apple in merito alla copia del suo design da parte di Samsung, ma pare che all’azienda Sud Coreana non interessi proprio.

Parliamo molto brevemente di questi nuovi due dispositivi, montano un display da 5.2″ con risoluzione 1080p, leggermente più grandi del modello base di iPhone 6s e leggermente più piccoli del modello Plus. A prima vista non si nota la differenza di grandezza. Sono presenti le stesse bande nella parte posteriore del case che nel caso di iPhone sono le antenne della rete cellulare piuttosto che semplice estetica. Non è chiaro se nei nuovi modelli di Galaxy C5 e C7 Samsung abbia copiato anche il funzionamento delle bande delle antenne piuttosto che semplice estetica.

samsung galaxy c pink gold 2 Galaxy C5 e Galaxy C7 le nuove copie di iPhone 6s

La camera posteriore, anch’essa sporgente ma fortunatamente non tonda come quella di Apple, dispone di un sensore da 16 megapixel posteriormente mentre 8 megapixel anteriormente. Il processore è lo Snapdragon 617 con 4GB di RAM. Android 6.0.1 Marshmallow è il sistema base di questo dispositivo ed è equipaggiato con una batteria da 2,600 mAh interna e non rimovibile.

L’iPhone 6s Plus di Samsung, conosciuto come Galaxy C7 è il dispositivo più grande tra i due, con un display da 5.7″ con risoluzione 1080p e le stesse camere della sua versione ridotta. Il Galaxy C7 monta 4GB di RAM con un processore Snapdragon 625 e ovviamente una batteria più performante da 3,300 mAh.

samsung galaxy c5 c7 2 Galaxy C5 e Galaxy C7 le nuove copie di iPhone 6s

Se pianificate di fare un viaggio in Cina e desideraste magari acquistare questo clone di iPhone, ma con sistema Android, potrebbe essere vostro al prezzo di  2,199 RMB (approssimativamente €350) per la versione C5, oppure 2,599 RMB (approssimativamente €356) per la versione C7.

Le colorazione? Oro Rosa, Oro, Grigio e Argento, vi ricordano nulla i colori?

Immagini tratte da Redmondpie







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati