L’iPad al centro della disputa tra Apple e Samsung

Apple vs Samsung 530x205 LiPad al centro della disputa tra Apple e Samsung

Stando a ciò che si legge su Modmyi, la disputa tra Samsung e  Apple non sembra proprio placarsi e in queste ore, Samsung avrebbe attaccato nuovamente la società di Cupertino.

Come ben saprete, Samsung ha richiesto il blocco delle vendite dell’iPhone 4S sia in Francia che in Italia, per via di alcuni brevetti violati, ma la cosa non finisce qui in quanto è stata depositata una richiesta in tribunale in cui si richiede l’annullamento del brevetto del design dell’iPad.

Apple ha infatti brevettato il design dell’iPad ma stando a ciò che si apprende dalla richiesta di Samsung, il design dell’iPad non è di esclusiva proprietà di Apple in quanto si può dimostrare che esso esisteva già prima del lancio del tablet Apple.

Apple nei mesi scorsi era riuscita a far bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Australia e in Europa e principalmente in Germania, in quanto, il design del tablet Samsung sarebbe una copia dell’iPad e quindi andrebbe a violare il suddetto brevetto.

Se la richiesta di Samsung dovesse essere accolta, il brevetto sul design dell’iPad non avrebbe più efficacia e il Galaxy Tab 10.1 potrà tornare ad essere venduto liberamente anche nei paesi in cui le vendite sono state bloccate.

Staremo a vedere come si evolverà questa situazione, ormai diventata assurda.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati