Dal design completamente reinventato, il nuovo iPod Touch vanta un retina display da 4″ ed un peso record di soli 88g x 6.1 mm di spessore in sette fantastiche varianti di colore (rosa, giallo, azzurro, bianco/argento e nero/ardesia). Ma le novità non sono solo estetiche.

L’iPod Touch di quinta generazione è un gioiellino estremamente performante, grazie al chip A5 dual-core in grado di offrire prestazioni 7 volte più veloci rispetto al suo predecessore e alla fotocamera iSight da 5Mpx con flash Led rivestita in vetro zaffiro che permetterà anche di scattare fotografie panoramiche.

La batteria permetterà di ascoltare musica per 40 ore in completa autonomia e 8 in riproduzione video.

Monterà nativamente iOS 6 e con lui anche Siri, l’assistente vocale, in lingua italiana.

Un’altra piccola novità riguardo al design si può notare sul retro, in basso: un attacco per un laccio da polso dal nome “iPod touch loop”, presente nella confezione di vendita, che permette una presa salda e sicura. Sempre compresi nel prezzo ci saranno i nuovissimi auricolari EarPods.

L’iPod Touch 5G sarà preordinabile dal 14 settembre e potremo averlo tra le nostre mani in Ottobre ed avrà un prezzo di vendita consigliato di 329 euro per il modello da 32GB e di 439 euro per il modello da 64GB.

 

 

Advertise