Le ricerche in App Store adesso sono più precise ed intelligenti

Pare proprio che Apple abbia lavorato duro nelle ultime settimane per rendere la ricerca delle app tramite App Store più intelligente e precisa. Fa notare TechCrunch, che gli algoritmi di ricerca sono stati aggiornati il 12 Novembre e sono stati introdotti alcuni piccoli miglioramenti.Tramite la ricerca per nome, ad esempio “Twitter” ci apparirà come prima app, chiaramente, Twitter, seguita da Periscope (app sviluppata sempre da Twitter inc), al quarto posto tra le app più rilevanti appare Tweetbot 4 ed una serie di altre app ordinate per popolarità.

ricerca appstore Le ricerche in App Store adesso sono più precise ed intelligenti

In aggiunta all’algoritmo di ricerca pare che una nuova funzione “suggerisca” all’utente una certa app a seconda delle sue caratteristiche e di altri fattori. È un cambiamento non da poco se consideriamo che le ricerche in App Store, precedenti a questo aggiornamento, avvenivano tramite parole chiave inserite dagli sviluppatori di App.

Apple da lungo è sta caricata circa la possibilità di insuccesso nel trovare determinate app che si cercavano tramite App Store. Molti utenti fino a pochi giorni fa, lamentavano l’impossibilità di trovare nuovi giochi ed app tramite la ricerca se non andando a cercare nella sezione “Classifiche” o “Primo piano”.
E voi, avete trovato qualche miglioramento nel cercare e trovare le app?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...