Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s.
L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne. 

Effettuare il downgrade rimuoverà qualsiasi dato dal vostro iPhone e se non disponete di un backup effettuato con la versione di iOS 10.3.3 o inferiore non potrete tornare ad avere i dati che avevate su iOS 11. In alternativa però, potete utilizzare un qualsiasi programma che estrae i dati dai backup di iTunes, come iMazing di cui vi abbiamo parlato, per prendere ciò che vi serve.
Oppure potete utilizzare iCloud. Per l’appunto se siete intenzionati a tornare indietro di pagare €0,99 per 50GB di Cloud effettuare un Backup e poi provare a rimettere tutti i dati dopo il downgrade (dovrebbe funzionare).

Per effettuare il downgrade dovrete scaricare il file IPSW di iOS 10.3.3 per iPhone 6s (consigliamo dal sito IPSW.me). Dopo ciò dovrete aprire iTunes e tenere premuto Shift (se siete su Windows) o Option (se siete su Mac) e al contempo fare click su “Ripristina iPhone” in iTunes.

screenshot itunes Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

NOTA: Se avete Trova il mio iPhone abilitato è necessaria la disabilitazione del servizio durante la procedura di ripristino.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l’Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all’hardware.

  • Lauvergne

    Buongiorno,
    Avete un progetto per il quale ricercavate finanziamenti; Vi siete purtroppo visti rifiutato dei crediti a vicino alle banche per cause diverse. Siete particolari, onesto e di buona moralità. Disporte di un reddito che può permettervi di verificarsi alle vostre mensilità; Più preoccupazioni sono un privato che dispone di un capitale, io desidero mettere a vostra disposizione sotto forma di prestito rimborsabile su una durata massima da 20 anni ad un tasso che va di 3% secondo la somma chiesta e la durata di rimborso. Non esitare più un solo momento poiché non sarete delusi. Le vostre proposte e le vostre proposte saranno analizzate e presa in considerazione per quanto possibile.
    Posta elettronica: [email protected]
    Whatsapp : +330754190215
    Grazie

Loading...