Problemi di batteria con iOS 10.1.1? Ecco come effettuare il downgrade ad iOS 10.1

I post continuano ad aumentare sul web e dopo il nostro articolo riguardante il bug che affligge la batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 10.1.1 vogliamo offrirvi un work-around temporaneo per risolvere questo problema.
Il downgrade ad iOS 10.1 pare sia l’unica alternativa al momento, almeno fino a quando Apple non rilascerà una nuova minor release.

Pre-requisiti: 

  • IPSW di iOS 10.1 scaricato sul computer (scaricabile tramite il sito ipsw.me)
  • Dispositivo iOS connesso tramite cavo al PC/Mac
  • iTunes ultima versione disponibile

Downgrade da iOS 10.1.1 ad iOS 10.1:

  • Collegate il dispositivo iOS al computer ed Aprite iTunes
  • Recatevi nella pagina riassuntiva del vostro iPhone
    screenshot itunes Problemi di batteria con iOS 10.1.1? Ecco come effettuare il downgrade ad iOS 10.1
  • Se siete su Windows premete il tasto shift della tastiera, se siete su Mac premete il tasto alt e cliccate su “Ripristina iPhone” . Vi si aprirà una nuova schermata dove vi permetterà di cercare il file .ipsw di iOS 10.1 che avete precedentemente scaricato.
  • Il processo adesso sarà avviato ed il vostro iPhone si starà ripristinando ad iOS 10.1

Al momento della stesura di questo articolo Apple non ha ancora firmato iOS 10.1 ed è quindi ancora possibile tornare indietro da iOS 10.1.1 alla suddetta precedente versione.
Attualmente pare sia l’unico modo per aggirare il problema legato alla batteria almeno fino a quando Apple non rilascerà una nuova versione con bug fixes.

NOTA: Se effettuerete il backup su iOS 10.1.1 e tornerete indietro ad iOS 10.1 non potrete inserire l’ultimo backup.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...