Problemi di batteria con iOS 10.1.1? Ecco come effettuare il downgrade ad iOS 10.1

I post continuano ad aumentare sul web e dopo il nostro articolo riguardante il bug che affligge la batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 10.1.1 vogliamo offrirvi un work-around temporaneo per risolvere questo problema.
Il downgrade ad iOS 10.1 pare sia l’unica alternativa al momento, almeno fino a quando Apple non rilascerà una nuova minor release.

Pre-requisiti: 

  • IPSW di iOS 10.1 scaricato sul computer (scaricabile tramite il sito ipsw.me)
  • Dispositivo iOS connesso tramite cavo al PC/Mac
  • iTunes ultima versione disponibile

Downgrade da iOS 10.1.1 ad iOS 10.1:

  • Collegate il dispositivo iOS al computer ed Aprite iTunes
  • Recatevi nella pagina riassuntiva del vostro iPhone
    screenshot itunes Problemi di batteria con iOS 10.1.1? Ecco come effettuare il downgrade ad iOS 10.1
  • Se siete su Windows premete il tasto shift della tastiera, se siete su Mac premete il tasto alt e cliccate su “Ripristina iPhone” . Vi si aprirà una nuova schermata dove vi permetterà di cercare il file .ipsw di iOS 10.1 che avete precedentemente scaricato.
  • Il processo adesso sarà avviato ed il vostro iPhone si starà ripristinando ad iOS 10.1

Al momento della stesura di questo articolo Apple non ha ancora firmato iOS 10.1 ed è quindi ancora possibile tornare indietro da iOS 10.1.1 alla suddetta precedente versione.
Attualmente pare sia l’unico modo per aggirare il problema legato alla batteria almeno fino a quando Apple non rilascerà una nuova versione con bug fixes.

NOTA: Se effettuerete il backup su iOS 10.1.1 e tornerete indietro ad iOS 10.1 non potrete inserire l’ultimo backup.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...