Nell’ottica di un potenziamento delle sue infrastrutture, Apple sta vagliando se costruire un nuovo, enorme data center nell’Oregon, in particolare a Prineville. Il progetto prevede l’acquisto di 160 acri di terra da sfruttare per la costruzione, che dovrebbe erigersi vicino ad un altro data center, di proprietà di Facebook (in foto). La decisione finale relativa all’acquisto dovrà avvenire entro la fine di dicembre.

Apple sta vagliando la costruzione di un nuovo data center nell'Oregon 1

Il progetto ha nome in codice “Maverick”, e prevede un data center da 31 megawatt, con possibilità di future espansioni nei dintorni. Negli ultimi anni, Apple sta investendo molto nei suoi data center per poter supportare appieno iCloud e gli altri servizi online: basti pensare che il centro del North Carolina è costato un miliardo, e in futuro potrebbe sorgerne un altro uguale. Centri più piccoli sono poi diffusi in California.

[via]

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.