Apple sta vagliando la costruzione di un nuovo data center nell’Oregon

Nell’ottica di un potenziamento delle sue infrastrutture, Apple sta vagliando se costruire un nuovo, enorme data center nell’Oregon, in particolare a Prineville. Il progetto prevede l’acquisto di 160 acri di terra da sfruttare per la costruzione, che dovrebbe erigersi vicino ad un altro data center, di proprietà di Facebook (in foto). La decisione finale relativa all’acquisto dovrà avvenire entro la fine di dicembre.

facebook oregon data center Apple sta vagliando la costruzione di un nuovo data center nellOregon

Il progetto ha nome in codice “Maverick”, e prevede un data center da 31 megawatt, con possibilità di future espansioni nei dintorni. Negli ultimi anni, Apple sta investendo molto nei suoi data center per poter supportare appieno iCloud e gli altri servizi online: basti pensare che il centro del North Carolina è costato un miliardo, e in futuro potrebbe sorgerne un altro uguale. Centri più piccoli sono poi diffusi in California.

[via]







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati