Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 001 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Oggi vi parliamo di un paio di custodie firmate Aiino, una azienda italiana che ha in catalogo diversi prodotti per i nostri amati dispositivi.

Partiamo dalla “Steel, custodia rigida per iPhone 5/5S” che ha un certo fascino legato al design serio e minimale, in versione nera (ma è disponibile anche silver e gold). La forma è fra le più classiche senza fronzoli e con dettagli abbastanza modaioli nei fori della fotocamera e della mela, che presentano contorni con finitura color silver.

La principale caratteristica di questa cover è la copertura esterna formata da una sottile lastra di alluminio, che quindi al tatto appare gradevole e con una percezione di robustezza elevata. L’alluminio è di un bel nero profondo e i bordi appaiono ben realizzati e curati, ogni piccolo dettaglio non presenta sbavature.

La custodia nel suo insieme da una sensazione di cura dei dettagli, ogni foro è ben smussato, il colore è omogeneo, sul dispositivo si incastra in modo fermo. Inoltre l’interno è ricoperto di un materiale che l’azienda definisce soft-touch e quindi dovrebbe prevenire graffi o usura della scocca dell’iPhone. In effetti al tatto l’interno appare decisamente più morbidoso dell’alluminio esterno.

Ovviamente è una cover per proteggere dagli urti tutte le parti dell’iPhone ad eccezione del display, come nella media delle cover sul mercato, perché la parte frontale non sporge nemmeno di un micron oltre lo schermo in spessore, quindi esso rimane nudo. Ma per questa particolarità ci viene in aiuto la pellicola protettiva presente nella confezione che è apposotamente studiata per dare una certa protezione al display. Infatti ogni custodia viene venduta corredata da pellicola protettiva, panno per la pulizia, applicatore in plastica rigida e adesivo per la rimozione dei residui di polvere. Questa custodia ha un costo di circa 20 euro ed è disponibile su Amazon e nei negozi dei rivenditori autorizzati.

 

Aiino Italiamac Cover iPhone 012 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

La seconda custodia che abbiamo provato è il modello Rubber, nel nostro caso la versione red. Si tratta di una cover davvero molto classica, in materiale plastico, sottile e che si adagia in modo perfetto alle forme dell’iPhone 5. La peculiarità è che il materiale da una sensazione di ruvidezza che aiuta un certo livello di effetto antiscivolo. Anche in questo caso la custodia protegge tutti i lati dell’iPhone tranne il display per la sua forma esente da sbordi frontali. Ed anche in questo caso ci viene in aiuto la pellicola di protezione schermi in dotazione nella confezione. Forse un segno distintivo è la selezione dei colori da parte di Aiino, che risultano molto freschi e pieni, con una brillantezza che piacerà ai più young. L’interno è in materiale soft-touch.

Per entrambe le cover abbiamo notato che, aderendo al dispositivo in modo millimetrico, l’estrazione dell’iPhone può risultare ardua ed è necessario fare leva con molta forza. Questo non pare ovviamente rovinare i dispositivi e allo stesso tempo garantisce di non perdere la cover per strada, ma i ragazzi di Aiino potrebbero pensare ad un modo più agevole di estrazione.

 

Aiino Italiamac Cover iPhone 017 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Ovviamente Aiino ha in catalogo anche singole pellicole protettive per tutti i modelli di iPhone, con sistema anti-riflesso e anti-impronte, nel limite del possibile. Anche in questo caso le confezioni coprendono la pellicola, il panno in microfibra e la spatola di applicazione in plastica rigida.

 

Galleria fotografica

 

Aiino Italiamac Cover iPhone 016 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 015 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 014 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 013 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 0121 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 011 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 010 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 009 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 008 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 007 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 006 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 005 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 004 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 003 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 002 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)

Aiino Italiamac Cover iPhone 0011 620x465 Abbiamo provato le cover Aiino Steel (con parti in alluminio) e Rubber (materiale plastico)







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

Loading...