DigiTimes: Apple sta lavorando a tre versioni di iPad 2: Wi-Fi, Umts e Cdma 1

Secondo le ultimissime indiscrezioni rilasciate da DigiTimes, l’iPad 2 potrebbe essere disponibile in ben tre versioni: una Wi-fi, una Umts e una per le reti Cdma. Il nuovo tablet della mela dovrebbe essere in vendita entro marzo/aprile 2011.

Con la creazione di queste tre versioni, Apple potrà rendere il proprio prodotto fruibile a tutti gli operatori: AT&T e T-Mobile, per esempio, sfruttano la tecnologia Umts; mentre Verizon e Sprint invece lavorano sul Cdma.

La scelta di produrre questo terzo modello potrebbe essere stata dettata da un’analisi delle vendite di iPad: infatti quasi i due terzi degli iPad venduti finora sono del modello 3G, che offre la navigazione su rete cellulare oltre che sulla rete wi-fi di casa.

Ci si aspetta novità importanti anche sul fronte del display: alcuni utenti infatti lamentano la presenza di pixel troppo grandi rispetto all’iPhone. È probabile che Apple sceglierà di dotare iPad 2 di Retina display, rendendo quindi disponibile all’utenza una risoluzione molto più alta. Vi ricordiamo che per ora ci sono solo indiscrezioni: prendiamole con la solita cautela e attendiamo fiduciosi le fonti ufficiali.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.