DigiTimes: Apple sta lavorando a tre versioni di iPad 2: Wi-Fi, Umts e Cdma

phtiPad2 Large 580x324 DigiTimes: Apple sta lavorando a tre versioni di iPad 2: Wi Fi, Umts e Cdma

Secondo le ultimissime indiscrezioni rilasciate da DigiTimes, l’iPad 2 potrebbe essere disponibile in ben tre versioni: una Wi-fi, una Umts e una per le reti Cdma. Il nuovo tablet della mela dovrebbe essere in vendita entro marzo/aprile 2011.

Con la creazione di queste tre versioni, Apple potrà rendere il proprio prodotto fruibile a tutti gli operatori: AT&T e T-Mobile, per esempio, sfruttano la tecnologia Umts; mentre Verizon e Sprint invece lavorano sul Cdma.

La scelta di produrre questo terzo modello potrebbe essere stata dettata da un’analisi delle vendite di iPad: infatti quasi i due terzi degli iPad venduti finora sono del modello 3G, che offre la navigazione su rete cellulare oltre che sulla rete wi-fi di casa.

Ci si aspetta novità importanti anche sul fronte del display: alcuni utenti infatti lamentano la presenza di pixel troppo grandi rispetto all’iPhone. È probabile che Apple sceglierà di dotare iPad 2 di Retina display, rendendo quindi disponibile all’utenza una risoluzione molto più alta. Vi ricordiamo che per ora ci sono solo indiscrezioni: prendiamole con la solita cautela e attendiamo fiduciosi le fonti ufficiali.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iPhone 8 potrebbe disporre di una versione migliorata di Siri

La prossima generazione di iPhone dovrebbe disporre di una versione di Siri migliorata in grado di capire molte più cose, questo quanto riportato da DigiTimes. Nel report inoltre si legge che altri venditori di smartphone stanno effettuando progressi nell’implementazione dell’intelligenza artificiale, inclusi Samsung, Huawei, LG e Xiaomi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati