Apple smette di firmare iOS 9.3.3. Addio al downgrade da iOS 9.3.4 in giù

A distanza di tre settimane dal rilascio di iOS 9.3.4, Apple ha smesso di firmare iOS 9.3.3 e 9.3.2, rendendo così impossibile effettuare il downgrade dall’ultimo firmware disponibile alle precedenti versioni.

Gli utenti interessati ad effettuare il jailbreak non potranno adesso più effettuare il downgrade e chi fortunatamente possedeva iOS 9.3.3 o versioni precedenti sarà in grado di eseguire la procedura. Tipicamente Apple impiega due settimane prima di smettere di firmare i suoi software questa volta invece ha impiegato una settimana in più.

Nuovamente, gli utenti possessori di dispositivi jailbroken dovranno adesso star attenti a non aggiornare accidentalmente il proprio dispositivo ad iOS 9.3.4 o a scaricare tweak che potrebbero causare soft-brick.

iOS 9.3.4 è stato rilasciato il 4 Agosto con un importante aggiornamento di sicurezza che chiude gli exploit utilizzati dal Pangu Team per far funzionare il jailbreak di  iOS 9.3.3 e versioni inferiori. Recentemente l’hacker italiano Luca Todesco ha mostrato di esser riuscito ad effettuare il jailbreak di iOS 9.3.4, ma è improbabile che lo rilasci al pubblico.

Ci aspettiamo che il Pangu Team non rilascerà alcun jailbreak almeno fino a quando iOS 10 non sarà pubblico.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...