I nuovi MacBook Pro hanno venduto più di ogni altro notebook nel 2016

Nonostante i nuovi MacBook Pro non siano ancora arrivati nelle case degli utenti pare che la nuova generazione di notebook abbia generato più entrate di ogni altro laptop nel 2016.
Stando a delle nuove statistiche pubblicate da Slice Analytics, i nuovi MacBook Pro hanno venduto quattro volte di più dei Surface Book di Microsoft ed il 78% delle entrate sono state generate dai MacBook da 12″ dal 10 Aprile 2015.

screen shot 2016 11 09 at 17.01.22 I nuovi MacBook Pro hanno venduto più di ogni altro notebook nel 2016

I dati di Slice analytics provengono da più di 4.4 milioni di acquirenti online e quindi dovrebbero essere piuttosto affidabili.

Apple non ha ancora rilasciato alcun dato riguardante le vendite dei nuovi MacBook Pro e ad inizi settimana abbiamo sentito che l’azienda di Cupertino ha incrementato gli ordini dalle proprie supply chain riguardanti i nuovi laptop.

Ancora però risulterebbe una minoranza di utenti non molto convinta dagli elevati prezzi che i nuovi MacBook Pro hanno ed alla scarsa innovazione che Apple ha messo su di essi. Ma stando a questi dati è solo una minoranza.

E voi, cosa ne pensate? Acquisterete il nuovo MacBook Pro o aspetterete un nuovo modello con la speranza che sia più economico?

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • eco.logico

    Tutta questa messe di informazioni ufficiose che stimano le vendite dei nuovi MacBookPro un po’ mi puzza.
    Proprio quando praticamente ovunque non si leggono che critiche per i prezzi dei nuovi portatili Apple (sia in valore assoluto, che rapportati alla relativamente scarsa innovazione tecnologica), piovono notizie di vendite strabilianti (tutte non ufficiali).
    Staremo a vedere i dati reali quando Apple li diffonderà …

x

Check Also

Armour Charge C2: Il cavo USB-C quasi indistruttibile per MacBook

Fuse Chicken è un azienda relativamente giovane che si è fatta strada dal 2012 a oggi con campagne di crowdfunding su Kickstarter e Indiegogo. Con sede in Ohio Fuse Chicken è impegnata nella realizzazione di accessori principalmente per dispositivi Apple e nella fattispecie in cavi molto resistenti a prezzi abbordabili. Oggi vogliamo presentarvi l’Armour Charge C2 un cavo USB-C a USB-C in acciaio inossidabile quasi indistruttibile. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati