Nonostante i nuovi MacBook Pro non siano ancora arrivati nelle case degli utenti pare che la nuova generazione di notebook abbia generato più entrate di ogni altro laptop nel 2016.
Stando a delle nuove statistiche pubblicate da Slice Analytics, i nuovi MacBook Pro hanno venduto quattro volte di più dei Surface Book di Microsoft ed il 78% delle entrate sono state generate dai MacBook da 12″ dal 10 Aprile 2015.

screen-shot-2016-11-09-at-17-01-22

I dati di Slice analytics provengono da più di 4.4 milioni di acquirenti online e quindi dovrebbero essere piuttosto affidabili.

Apple non ha ancora rilasciato alcun dato riguardante le vendite dei nuovi MacBook Pro e ad inizi settimana abbiamo sentito che l’azienda di Cupertino ha incrementato gli ordini dalle proprie supply chain riguardanti i nuovi laptop.

Ancora però risulterebbe una minoranza di utenti non molto convinta dagli elevati prezzi che i nuovi MacBook Pro hanno ed alla scarsa innovazione che Apple ha messo su di essi. Ma stando a questi dati è solo una minoranza.

E voi, cosa ne pensate? Acquisterete il nuovo MacBook Pro o aspetterete un nuovo modello con la speranza che sia più economico?

Immagini tratte da CultOfMac

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Tutta questa messe di informazioni ufficiose che stimano le vendite dei nuovi MacBookPro un po’ mi puzza.
    Proprio quando praticamente ovunque non si leggono che critiche per i prezzi dei nuovi portatili Apple (sia in valore assoluto, che rapportati alla relativamente scarsa innovazione tecnologica), piovono notizie di vendite strabilianti (tutte non ufficiali).
    Staremo a vedere i dati reali quando Apple li diffonderà …

Comments are closed.