Un recente studio con la casa analista di Ovum ha avuto un risvolto positivo nei mercati emergenti, per quanto riguarda gli acquisti dei prodotti Apple.

ipad 620x272 Un nuovo studio mostra come i consumatori vogliono acquistare prodotti Apple rispetto a qualsiasi altro marchio di tecnologia

Questo studio è stato effettuato intervistando 4.504 consumatori in Brasile, Cina, India, Nigeria e Vietnam. Oltre la metà degli intervistati, il 52% ha affermato che Apple è il marchio che attualmente è il più ambito. Microsoft con il 48%, Google  il 43% e Amazon il 21%. Per quanto riguarda le vendite, in Brasile sono aumentate del 61%, in Russia del 97%, in Turchia del 56%, in India del 55% e nel Vietnam del 262%.

ipadspot 620x322 Un nuovo studio mostra come i consumatori vogliono acquistare prodotti Apple rispetto a qualsiasi altro marchio di tecnologia

Proprio per questo gli utili presentati da Apple, per il trimestre del 2014, sono dovuti anche dall’incremento delle vendite nei mercati emergenti, che stanno dando una spinta maggiore agli incassi, soprattutto in Cina.

spot iPad2 620x417 Un nuovo studio mostra come i consumatori vogliono acquistare prodotti Apple rispetto a qualsiasi altro marchio di tecnologia

Advertise