Un recente studio con la casa analista di Ovum ha avuto un risvolto positivo nei mercati emergenti, per quanto riguarda gli acquisti dei prodotti Apple.

ipad

Questo studio è stato effettuato intervistando 4.504 consumatori in Brasile, Cina, India, Nigeria e Vietnam. Oltre la metà degli intervistati, il 52% ha affermato che Apple è il marchio che attualmente è il più ambito. Microsoft con il 48%, Google  il 43% e Amazon il 21%. Per quanto riguarda le vendite, in Brasile sono aumentate del 61%, in Russia del 97%, in Turchia del 56%, in India del 55% e nel Vietnam del 262%.

ipadspot

Proprio per questo gli utili presentati da Apple, per il trimestre del 2014, sono dovuti anche dall’incremento delle vendite nei mercati emergenti, che stanno dando una spinta maggiore agli incassi, soprattutto in Cina.

spot-iPad2

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.