Apple ha oggi annunciato che l’AppStore ha raggiunto un nuovo traguardo il primo Gennaio. La compagnia ha affermato che il primo giorno dell’anno è stato il più proficuo di sempre con incassi pari a $240 milioni.

Apple ha affermato che gli acquisti sull’AppStore hanno raggiunto i $3 miliardi nel solo mese di Dicembre e gli sviluppatori sono stati pagati più di $20 miliardi nel 2016.

“2016 was a record-shattering year for the App Store, generating $20 billion for developers, and 2017 is off to a great start with Jan. 1 as the single biggest day ever on the App Store,” said Philip Schiller, Apple’s senior vice president of Worldwide Marketing. “We want to thank our entire developer community for the many innovative apps they have created — which together with our products — help to truly enrich people’s lives.”

Ecco qualche dettaglio in più riportato da Apple nella nota per la stampa:

  • Super Mario Run ha visto più di 40 milioni di download nei primi 4 giorni ed è stata l’app più popolare al mondo nella giornata di Natale e Capodanno.
  • Il gioco di Nintendo è entrato tra le top 10 delle app più scaricate nel 2016 insieme a Pokémon Go.
  • Sviluppatori indipendenti di app come Prisma, Procreate, Lumino City, Sweat With Kayla e djay Pro sono stati nominati come le app più di successo nel 2016.
  • Ci sono più di 2.2 milioni di app in AppStore.
  • L’AppStore è disponibile in 155 paesi.
  • Le campagne promosse da AppStore hanno aiutato a raccogliere più di $17 milioni per la World Wildlife Fund e (RED) lo scorso anno.
  • Ci sono più di 21,000 app per iMessage.

Ci aspettiamo di sentire qualche dettaglio in più alla conferenza sugli utili che si terrà il 31 Gennaio per vedere se effettivamente Apple ha incrementato i suoi guadagni quest’anno rispetto ai dati dell’anno precedente.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.