Monster fa causa a Beats, ai cofondatori e a HTC per “tradimento aziendale”

beats by dre logo 620x387 Monster fa causa a Beats, ai cofondatori e a HTC per tradimento aziendale

Nuove noie legali per Beats. Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, Monster sostiene di esser stata vittima di “atti deliberati di tradimento aziendale” per una “transazione finta” con Htc, volta unicamente a far fuori la stessa Monster per mettere fine all’accordo che legava le due società che negli anni hanno sviluppato congiuntamente la linea di cuffie Beats by Dr. Dre, successivamente acquisita da Apple.

Nella documentazione presentata al tribunale della contea di San Mateo, in California, Monster sostiene che Beats avrebbe ceduto il 51% della società a Htc nel 2011 per 300 milioni di dollari, per poi riacquisirne nuovamente il 25,5% dei titoli venduti solo un mese dopo.
Questo avrebbe consentito a Beats di chiudere il proprio rapporto commerciale con Monster grazie a una clausola sul cambio di proprietà.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Nuove Beats in arrivo il 7 Settembre

Beats ha inviato un email ai media Francesi stamani informandoli che “una selezione di nuove Beats by Dre sarà presentata” all’evento Apple del 7 Settembre. Pare che tra i media Francesi sia capitato anche il sito iGen.fr, sito il quale è stato contattato dai PR di Beats ed al quale è stato chiesto di eliminare lo screenshot della mail caricato sul sito. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati