Amazon

Amazon non vende Apple TV; il CEO spiega perché

Una rapida ricerca di dispositivi simil-AppleTV su Amazon risveglia già decine e decine di risultati, che siano relativi a Fire TVPlayStation TV o qualunque altra “scatola” di streaming multimediale. Curiosamente, però, il sito non ha mai tenuto in lista Apple TV, e il CEO di Amazon ha spiegato perché.

appletv.0 620x414 Amazon non vende Apple TV; il CEO spiega perché

 

Stando a Jeff Bezos (intervenuto nel corso della conferenza Re/code nei giorni scorsi), i motivi dell’esclusione di Apple TV dal catalogo Amazon sono da imputare all’assenza della piattaforma Prime Video, un servizio da lungo tempo offerto dal noto rivenditore online che non figura tra i “canali” di Apple TV. Il CEO di Amazon ha però puntualizzato che Apple non si è mai opposta all’inclusione di Prime Video tra i suoi canali; ha semplicemente chiesto un prezzo troppo alto fin dall’inizio. Di seguito le parole di Jeff Bezos:

Quando vendiamo quei dispositivi, vogliamo che il nostro canale (Prime Video) sia presente, e vogliamo che ci sia a condizioni accettabili sul fronte economico. Si può sempre inserire il servizio Prime Video sul dispositivo; il problema è: si può inserire a condizioni accettabili?

Per quanto Jeff non faccia mai riferimento a richieste esplicite da parte di Apple, il messaggio lanciato tra le righe sembra essere piuttosto chiaro. Apple prende circa il 30% di ricavato da tutte le vendite portate a termine attraverso Apple TV, e ciò si tradurrebbe in una commissione piuttosto consistente per Amazon, che dovrebbe pagare anche per le iscrizioni a Prime effettuate tramite la piattaforma.

Apple, dal canto suo, è improbabile che voglia fare un’eccezione esclusivamente per Amazon, creando un pericoloso precedente per tutte le sue relazioni future con altre aziende.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati