Stando ad un paio di notizie trapelate sulla pagina web dedicata ai Retail Store di Apple, un nuovo negozio pare stia per aprire in Cina a Tianjin questo fine settimana ed a seguire ne aprirà un’altro a Shanghai.
Il nuovo store di Tianjin aprirà le porte per la prima volta Sabato, 11 Giugno, mentre una settimana dopo sarà la volta di Shanghai.

Il secondo store di Tianjin sarà locato all’interno del Galaxy International Shopping Center sulla 9 Le Yuan Road nel Distretto Hexi.

Per quanto riguarda l’outlet di Shanghai, sarà anch’esso il secondo store nella regione e sarà locato all’interno del centro commerciale Hopson One sulla 1099 Xiangyin Road a Wukiaochang, Distretto Yangpu.

Il capo dei retail store, Angela Ahrendts, ha affermato lo scorso Gennaio 2015 che Apple vuole aumentare il numero dei suoi retail in Cina di 40 store in due anni.

Come fatto notare da MacRumors, con i due nuovi store in arrivo Apple potrebbe raggiungere il traguardo che si impose in soli 18 mesi.

È chiaro che l’interessa da parte di Apple verso questi nuovi paesi emergenti è molto alto, basti pensare alle ultime aperture di centri di sviluppo in India e voci di corridoio sull’imminente apertura di un’Apple Store nello stesso paese. Chissà se questi paesi riusciranno a soddisfare i conti statistici dell’azienda di Cupertino.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.