Steve Jobs: Blu-ray su Mac? YouTube adesso supporta i video HD

YouTube MacBook 001 Steve Jobs: Blu ray su Mac? YouTube adesso supporta i video HD

Steve Jobs rispondendo a una email che ha ricevuto da un utente, riguardo la possibilità di vedere computer Mac con lettore Blu-ray ha fatto chiaramente capire che la cosa sarà molto improbabile. Con una risposta secca, il CEO di Apple ha risposto: “YouTube adesso supporta i video HD”. Steve Jobs vuole aggirare la carenza presente nei suoi prodotti, ribadendo il fatto che su YouTube si posso vedere video in HD? C’è da precisare che su YouTube anche se ormai il supporto alla risoluzione 1080p/720p è compatibile, il bitrare è molto basso rispetto alla tecnologia Blu-Ray, quindi la  qualità non è la stessa.

Apple attualmente è una delle pochissime aziende che non ha un prodotto con lettore Blu-Ray. I problemi sono molti, in primo luogo il costo dei lettori potrebbe far alzare di molto il prezzo finale del prodotto, in secondo luogo le protezioni da implementare contro la pirateria si potrebbero ripercuotere sul sistema operativo. Voi cosa ne pensate, Apple potrebbe anche pensare di creare una unità ottica esterna da acquistare a parte, o da includere tra le opzioni al momento  dall’acquisto di un computer Mac da parte di un utente.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple collabora con The Rock per uno spot televisivo

Pare proprio che Apple stia investendo molti soldi in pubblicità e l’ultima che l’azienda di Cupertino si è inventata per promuovere il proprio assistente vocale, Siri, è stata ingaggiare The Rock e produrre un cortometraggio lungo tre minuti e quarantacinque secondi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati