Steve Jobs: Blu-ray su Mac? YouTube adesso supporta i video HD 1

Steve Jobs rispondendo a una email che ha ricevuto da un utente, riguardo la possibilità di vedere computer Mac con lettore Blu-ray ha fatto chiaramente capire che la cosa sarà molto improbabile. Con una risposta secca, il CEO di Apple ha risposto: “YouTube adesso supporta i video HD”. Steve Jobs vuole aggirare la carenza presente nei suoi prodotti, ribadendo il fatto che su YouTube si posso vedere video in HD? C’è da precisare che su YouTube anche se ormai il supporto alla risoluzione 1080p/720p è compatibile, il bitrare è molto basso rispetto alla tecnologia Blu-Ray, quindi la  qualità non è la stessa.

Apple attualmente è una delle pochissime aziende che non ha un prodotto con lettore Blu-Ray. I problemi sono molti, in primo luogo il costo dei lettori potrebbe far alzare di molto il prezzo finale del prodotto, in secondo luogo le protezioni da implementare contro la pirateria si potrebbero ripercuotere sul sistema operativo. Voi cosa ne pensate, Apple potrebbe anche pensare di creare una unità ottica esterna da acquistare a parte, o da includere tra le opzioni al momento  dall’acquisto di un computer Mac da parte di un utente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.