Apple è il quarto produttore di cellulari, RIM e Sony Ericsson ora sono dientro

classifica produttori2010 001 500x177 Apple è il quarto produttore di cellulari, RIM e Sony Ericsson ora sono dientro

Apple ha superato RIM e Sony Ericsson, in questo momento è il quarto produttore di cellulari al mondo. Anche se il problema delle antenne di iPhone 4 ha fatto parlare molto di se, Apple è riuscita ugualmente a vendere molti iPhone 4 e questo ha spinto l’azienda a registrare nuovi record di vendite.

L’azienda del nostro caro Steve Jobs ha superato RIM (12,4 milioni di cellulari venduti) e Sony Ericsson. L’azienda di Cupertino ha ora la quota mondiale del 4,1 percento, con 14,1 milioni di iPhone venduti nel trimestre (quasi il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Al primo posto troviamo la solita Nokia, che con 110,4 milioni di terminali venduti si assicura ancora una volta il primo posto. Al secondo posto troviamo Samsung con 71,4 milioni di unità venduti. Al terzo posto troviamo LG con 28,4 milioni di cellulari venduti. RIM è al quinti posto con solo 12,4 milioni di esemplari venduti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati