Android e iOS rappresentano il 96% del mercato smartphone nell’ultimo trimestre.

appleandroid

App Advice ci spiega che in uno studio condotto da IDC (  IDC Worldwide Mobile Phone Tracker ), Samsung e Apple, rappresentano il 96,4% di tutto il mercato smartphone dell’ultimo trimestre, mentre Microsoft e BlackBerry, si accontentano di piccole percentuali. Da aprile a giugno le spedizioni degli iPhone sono aumentate del 12,7%, arrivando a 35,2 milioni di unità. Il numero di telefoni Android, invece, è aumentato del 33,3%, pari a 255,3 milioni di unità.

appleidc

Inoltre nel secondo trimestre del 2014 sono stati spediti 301,3 milioni di smartphone in tutto il mondo, con una crescita del 25,3% rispetto al 2013. Nonostante la crescita, la quota di mercato degli smartphone Apple è diminuita, passando dal 13 all’11,7%. Android, invece, cresce e passa dal 79,6% all’84,7%. Apple domina invece la classifica degli smartphone il cui prezzo supera i 400$, in quanto oltre il 60% dei telefoni Android venduti nell’ultimo trimestre avevano un prezzo inferiore ai 200$.

idc apple

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.