iOS e Android rappresentano il 96% del mercato smartphone nell’ultimo trimestre

Android e iOS rappresentano il 96% del mercato smartphone nell’ultimo trimestre.

appleandroid 620x305 iOS e Android rappresentano il 96% del mercato smartphone nell’ultimo trimestre

App Advice ci spiega che in uno studio condotto da IDC (  IDC Worldwide Mobile Phone Tracker ), Samsung e Apple, rappresentano il 96,4% di tutto il mercato smartphone dell’ultimo trimestre, mentre Microsoft e BlackBerry, si accontentano di piccole percentuali. Da aprile a giugno le spedizioni degli iPhone sono aumentate del 12,7%, arrivando a 35,2 milioni di unità. Il numero di telefoni Android, invece, è aumentato del 33,3%, pari a 255,3 milioni di unità.

appleidc 620x328 iOS e Android rappresentano il 96% del mercato smartphone nell’ultimo trimestre

Inoltre nel secondo trimestre del 2014 sono stati spediti 301,3 milioni di smartphone in tutto il mondo, con una crescita del 25,3% rispetto al 2013. Nonostante la crescita, la quota di mercato degli smartphone Apple è diminuita, passando dal 13 all’11,7%. Android, invece, cresce e passa dal 79,6% all’84,7%. Apple domina invece la classifica degli smartphone il cui prezzo supera i 400$, in quanto oltre il 60% dei telefoni Android venduti nell’ultimo trimestre avevano un prezzo inferiore ai 200$.

idc apple iOS e Android rappresentano il 96% del mercato smartphone nell’ultimo trimestre







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati