Numerosi utenti su Reddit e Twitter stanno riscontrando non pochi problemi nel ricercare le app tramite App Store su iOS. Pare che cercando una determinata app, ad esempio Spotify, si venga reindirizzati ad un’app completamente diversa.

App-store-search-issues

 

Il problema pare stia affliggendo i possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch che effettuano ricerche negli store Statunitensi, Canadesi, Europei, di Hong Kong. Pare inoltre che anche il Mac App Store sia afflitto dai problemi di ricerca. Sulla pagina dello Stato del Sistema Apple ha riportato un malfunzionamento tecnico dalle 11 alle 17. Se avete riscontrato dei problemi nella ricerca di determinate app potreste essere stati afflitti dal problema sopraindicato e che quindi non siete stati gli unici.

Schermata 2016-05-05 alle 18.06.43

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.