Thunderbolt 2, nuovi primi segni di compatibilità

Thunderbolt 2.0 italiamac 620x372 Thunderbolt 2, nuovi primi segni di compatibilità

Fin dalla sua introduzione la porta Thunderbolt è stata un vanto per Intel, Apple e per tutte le aziende che l’hanno inclusa nelle proprie componenti. Tra queste vi è Asus che, dopo la creazione di una prima motherboard con porta Thunderbolt 1.0, ha deciso di anticipare la concorrenza annunciando l’imminente rilascio della Z87-Deluxe/Quad, la prima scheda madre con ben due porte Thunderbolt 2.0.

asus motherboard 620x344 Thunderbolt 2, nuovi primi segni di compatibilità

L’annuncio arriva tramite un comunicato stampa della stessa azienda, nel quale si evidenziano le caratteristiche di tale tecnologia e la possibilità di trasferire teoricamente 20Gb/s. Una velocità tale da supportare la gestione contemporanea di 12 dispositivi o di 3 display con risoluzione singola 4K (4096×2160 pixel).

La scheda include quattro slot DIMM, tre slot PCIe, 10 porte SATA, 8 porte USB 3.0 e un speciale accessorio compatibile con la tecnologia NFC che ci permetterà di accedere al nostro account senza l’inserimento di una password.

Attualmente non si conoscono i dettagli sulla data di rilascio e sul prezzo, ma vista la repentina adozione di tale tecnologia sui prossimi Mac Pro, non ci stupiremo di una celere risposta concorrenziale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Atanasio Rizzo

Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.