Adobe regala smartphone con Android ad alcuni dipendenti, messaggio per Apple? 1

Tra due litiganti c’è sempre il terzo incomodo che ne approfitta, dopo le scaramucce tra Adobe e Steve Jobs riguardo Flash, Adobe ha regalato ad alcuni dipendenti dei nuovi smartphone con sistema operativo Google Android. Da questa battaglia tra Adobe e Apple, forse Adroid potrebbe beneficiarne? Sicuramente Adobe voleva lanciare un messaggio chiaro a tutti (Apple compresa) Flash su dispositivi mobili è possibile, ed è già realtà. Secondo Adobe questa mossa, potrà far pentire Jobs della sua scelta di non integrare Flash su iPhone e iPad? Chissà, ancora una volta Google Android fa sentire la sua presenza e si presenta come l’eterno rivale di Apple nel mercato mobile.

Adobe regala smartphone con Android ad alcuni dipendenti, messaggio per Apple? 2

Secondo le indiscrezioni Adobe, sta dando anche la possibilità ai suoi dipendenti di scegliere tra un Motorola Droid e un Nexus One. Ricordiamo che alcuni giorni fa Eugene Kaspersky, fondatore di Kaspersky Lab, ha dichiarato che tra circa cinque anni iPhone sarà sconfitto, solo Android e Symbian sono destinate ad andare oltre il 2015. Secondo Eugene Kaspersky, Apple dovrà cambiare modo di pensare e rendere più accessibili le sue politiche restrittive che usa oggi, se Apple resterà com’è conquisterà solo una piccola nicchia di mercato. Voi che ne pensate?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.