Lo Streaming Apple? Un Successo! 1

L’ultimo Keynote di Apple ha portato, come sempre, un po’ di scompiglio. Molti si preoccupano di parlare dei nuovi prodotti e di compararli con i vecchi, di dire se saranno dei successi e, di lanciare sondaggi. Vorrei, invece, portare l’attenzione su un fattore che è passato un po’ inosservato, anche se Apple ha dato un po’ di risalto e, anche noi di ItaliaMac [quì articolo]. La diretta Streaming che l’azienda di Cupertino ha organizzato è stato un vero successo, la disponibilità del servizio su piattaforme Apple ha spiazzato un po’ tutti e, molti, si aspettavano (o speravano) in un flusso audio/video a singhiozzi; peccato che la “compagnia,” guidata da Steve Jobs, non ha steccato.

Quando ho saputo che l’evento sarebbe stato mandato in streaming solo per Mac, iPhone, iPod Touch e iPad, ho subito pensato al collo di bottiglia che si poteva incappare con una connessione UMTS; al contrario, con molto piacere, ho seguito l’intero keynote direttamente dal mio “vecchiotto” iPhone 3G. Il video era fluido e l’audio non singhiozzava, solo una volta ho dovuto utilizzare il pulsante “indietro 30“; questo significa che Apple ha curato attentamente quello che aveva abbandonato nel 2005. La qualità era stupefacente, niente a che vedere con i filmati “da Youtube”, sembrava di assistere ad uno “show televisivo”.

L’utilizzo dello streaming e la presentazione di una “rivoluzionariaApple TV, forse sono correlati. Sappiamo che “l’hobby di Steve Jobs” è stato rivisto, non più storage ma solo streaming, un dispositivo più piccolo, più elegante e pieno di feature a disposizione del mondo web. Se molti pensano che la Apple Tv possa essere un nuovo “flop” si sbagliano parecchio; la prova è stata il keynote stesso, uno streaming diretto, affidabile e privo di singhiozzi. Le relazione che Jobs ha stretto e stringerà, con le grandi case cinematografiche e televisive; porteranno la Apple TV a diventare “l’App Store televisivo”, quindi un successo. Speriamo solo che possa arrivare anche da noi questo prodotto e che si possa usufruire dell’eccezionale streaming della Apple, anche se, la vedo dura!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.