L'evento Apple di stasera in diretta streaming! 1

Nel lontano 2005, Apple ha tentato di portare al pubblico la diretta dei propri eventi ma, ottenendo scarsi risultati. Oggi ci riprova utilizzando il protocollo HTTP Live Streaming e dando la possibilità a tutti coloro che hanno un computer Mac o un device Apple (iPhone, iPod Touch, iPad) di seguire in diretta tutto quello che accade a San Francisco.

Il comunicato stampa dice così: “Apple diffonderà il suo evento del primo settembre usando la teconologia HTTP LIve Streaming che è basata su standard aperti. La visione richiederà un Mac con Safari su Mac Os X versione 10.6 Snow Leopard, un iPhone o un iPod touch con iOS 3.0 o superiore o un iPad. La trasmissone comincerà alle 10, ora del Pacifico.” Questo farà felice migliaia di utenti Apple che potranno osservare Steve Jobs salire sul palco e calamitare l’interesse con il suo fantastico carisma.

Ricordiamo che nel 2008, la Apple, decise di abbandonare le fiere del settore per concentrarsi maggiormente su 2 o 3 eventi dove i propri prodotti sono i soli protagonisti. Ovviamente questa scelta porta ad una selezione degli invitati, ed è logico che ricada su giornalisti o esperti del settore; lasciando poco spazio alla clientela finale. Il Live Streaming porterà l’evento direttamente in casa nostra e potremo seguire la presentazione dei nuovi prodotti seduti comodamente sul divano; solo se disponiamo di un device Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.