Gameloft rilascia BackStab, tra azione e avventura

Schermata 2011 06 25 a 20.53.33 580x321 Gameloft rilascia BackStab, tra azione e avventura
Gameloft ha rilasciato Backstab, un nuovo gioco misto tra azione e avventura. Backstab mette il giocatore nel ruolo di Henry Blake, un ex ufficiale inglese della Royal Navy ingiustamente accusato di tradimento.

Dopo un video di presentazione iniziale si procede alla schermata del menù principale. Possiamo scegliere se iniziare il gioco, guardare altri giochi o impostare alcune opzioni del gioco. La storia inizia nella città di Nuova Bristol, assediata dall’esercito Spagnolo con il nostro personaggio Henry Blake, che giunge sull’isola per cercare di riportare la situazione alla normalità. I comandi di gioco sono molto intuitivi e variano a seconda della situazione in cui ci si trova: ad esempio, vicino ad un NPG o ad un forziere apparirà il bottone che servirà per interagire con questi, oppure durante un combattimento potrà apparire la possibilità di prendere la pistola.

BackStab Ipad screens 1024x768 EN 1 V1 580x435 Gameloft rilascia BackStab, tra azione e avventura

Nelle città si possono trovare delle side quest, attivabili semplicemente recandosi nel luogo contrassegnato sulla mappa: queste missioni possono essere di vario tipo, tra cui il recapitare degli oggetti entro un determinato lasso di tempo, difendere dei cittadini ed altro. I mercanti invece non permettono la selezione delle armi: se ad esempio, sono disponibili due spade, sarà obbligatorio comprare prima il primo tipo di arma presente, e poi il successivo.

Le battaglie si svolgono in tempo reale: ciò vuol dire che quando si incontreranno delle guardie, il programma non si fermerà per caricare il campo di battaglia.

Nonostante Backstab non sia stato sviluppato con l’ormai conosciuto motore grafico “Unreal Engine“, riesce a superare i livelli grafici standard degli altri giochi Gameloft, offrendo ai personaggi espressioni facciali abbastanza reali e texture in 3D di ottimo livello. Buono anche il comparto audio, dove spicca il doppiaggio.

Schermata 2011 06 25 a 21.20.48 Gameloft rilascia BackStab, tra azione e avventura

Il gioco è localizzato in italiano e potete scaricarlo al seguente Link.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati