Addio a più di 1,87,000 app da App Store con il rilascio di iOS 11

Il prossimo aggiornamento di iOS è praticamente alle porte e le novità apportate avranno un impatto negativo su 1,87,000 applicazioni. Non è la prima volta che Apple ci propina cambi radicali ragion per cui gli sviluppatori non risultano affatto sorpresi e hanno avuto abbastanza tempo per aggiornare le proprie app o decidere di abbandonarle e farle dismettere da Apple.

Tra le app che verranno rimosse figurano: Flappy Bird, Pitfall, Jenga giusto per menzionarne alcune. App o giochi di un certo calibro che hanno fatto scalpore in questi anni.

Perchè Apple rimuoverà queste app da App Store?

Con il prossimo aggiornamento di iOS il supporto alle app a 32-Bit è stato rimosso. Essendo che l’architettura a 32-Bit non sarà più supportata con il nuovo OS Apple ha deciso di rimuovere anche le app.

Per intenderci tutti gli iPhone dal 5 in giù non potranno più godere di aggiornamenti app. Gli sviluppatori sono inoltre stati incoraggiati ad aggiornare i propri software per gli smartphone dotati di chip con architettura a 64-bit quindi iPhone 5s o più recenti.

Ricapitolando, le app sviluppate solo per dispositivi a 32-bit come i giochi, se non sono stati aggiornati e quindi uniformati agli standard di iOS 11 verranno mostrate solo sui dispositivi che non dispongono dell’ultimo OS di Apple.

Immagini tratte da MobileAppDaily







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • gingo

    qualche difficoltà con le decine le migliaia i punti e le virgole! 187.000,00 oppure 1.187.000,00?

x

Check Also

Nintendo rilascia Animal Crossing ed è subito successo

Nintendo ha rilasciato Animal Crossing: Pocket Camp e stando a quanto riportato dall’azienda il gioco è divenuto molto popolare in meno di 24 ore. App più popolare negli Stati Uniti dopo appena 7 ore e al nono posto in Giappone come “app più scaricata”, ha riportato Sensor Tower. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...